Kyrgios su Sinner e Alcaraz: "Jannik più concentrato"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Kyrgios su Sinner e Alcaraz: “Jannik più concentrato”

Jannik Sinner

Nick Kyrgios sorprende nel podcast UTS con Mouratoglou: “Sinner avrà una carriera migliore, Alcaraz ama le ragazze”.

Nel panorama del tennis mondiale, le parole di Nick Kyrgios non passano mai inosservate. Dopo mesi di critiche verso Jannik Sinner, l’australiano sembra cambiare completamente prospettiva. Nel corso di un’intervista con Patrick Mouratoglou durante il podcast UTS, Kyrgios ha rilasciato dichiarazioni che hanno fatto discutere: ha infatti espresso una chiara preferenza per il tennista italiano rispetto a Carlos Alcaraz, ponendo l’accento sulla loro mentalità.

Jannik Sinner
Jannik Sinner

“Dico Sinner, perché Alcaraz ama le ragazze”

L’opinione di Kyrgios è arrivata in risposta a una domanda diretta su chi, tra i due giovani campioni, avrà la carriera migliore. “Chi avrà una carriera migliore tra Alcaraz e Sinner? Ti dico la mia. Dico Sinner, perché Alcaraz ama le ragazze”, ha detto l’australiano, lasciando intendere che Carlos Alcaraz potrebbe essere più soggetto a distrazioni esterne. Ha poi proseguito con un’ulteriore stoccata, pur sempre in tono scherzoso: “Carlos potrebbe distrarsi, potrebbe fare troppe feste. Questo è il suo unico problema, mentre Sinner sarà più concentrato, credo”. Come riportato da adnkronos.com

In queste parole traspare una visione ben precisa: Jannik Sinner rappresenterebbe un modello di concentrazione e disciplina, un approccio che secondo Kyrgios potrebbe garantirgli una carriera più solida e duratura.

Mouratoglou: “Sinner è più costante in generale”

Anche Patrick Mouratoglou, tecnico di lungo corso, ha condiviso riflessioni interessanti: “Sinner è più costante in generale. È proprio la sua mentalità”. Ha poi analizzato le performance stagionali dei due, sottolineando la maggiore regolarità dell’azzurro: “Alcaraz nel corso della stagione perde più partite, molte più partite rispetto a Sinner. E non dovrebbe. Perché succede? Perché lui non è sempre lì con la testa. Anche durante un match ha alti e bassi, mentre l’altro è costante”.

Tuttavia, Mouratoglou ha anche ricordato che il vero metro di paragone saranno gli scontri diretti: “Alla fine dipenderà dagli scontri diretti, perché si incontreranno molto spesso in finale. Chi vincerà quelle sfide avrà più titoli e Alcaraz ha vinto gli ultimi 5 confronti diretti: sono tanti. Io dico Alcaraz”.

A chiudere il botta e risposta, Kyrgios ha ribadito il suo sostegno: “Kyrgios è nel team Sinner”.

Nick Kyrgios, con la sua proverbiale franchezza, ha acceso un nuovo capitolo nel confronto tra i due giovani fenomeni. Le sue parole, insieme a quelle di Mouratoglou, confermano che la tenuta mentale sarà determinante nella rivalità tra Sinner e Alcaraz.

Leggi anche
Dramma nel mondo del calcio: è morto in un incidente Diogo Jota

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2025 13:20

Dramma nel mondo del calcio: è morto in un incidente Diogo Jota

nl pixel