Ben Stiller incontra il presidente Zelensky
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ben Stiller incontra il presidente Zelensky

Volodymyr Zelensky

Il famosissimo attore di Hollywood Ben Stiller si è recato in Ucraina per incontrare il presidente Zelensky.

Il volto noto di Hollywood Ben Stiller, si è recato in Ucraina nella giornata di ieri 20 giugno, per incontrare il presidente Volodymyr Zelensky. L’attore ha dichiarato che «cercare la sicurezza è un diritto e deve essere rispettato per ogni persona».

L’attore 56enne è arrivato in Polonia nella giornata di sabato, dove è stato fotografato nella grande città sud-orientale di Rzeszow, vicino al confine, proprio mentre conversava con gli operatori umanitari in una struttura di stoccaggio. Nella giornata di ieri, in occasione della Giornata mondiale del rifugiato, Ben Stiller ha incontrato l’ambasciatore per l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) e l’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Volodymyr Zelensky

La video-dichiarazione su Instagram

Ben Stiller, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe stato avvistato mentre girava tra gli edifici bombardati nella città di Irpin, dove le forze russe hanno bombardato edifici residenziali. Ma l’incontro con Zelensky in Ucraina è stato documentato dall’attore stesso, che sulla sua pagina Instagram ha postato un video. «Ehi, sono Ben Stiller e sono qui in Ucraina. Incontro persone che sono state colpite dalla guerra e sento come ha cambiato le loro vite. La guerra e la violenza stanno devastando le persone in tutto il mondo. Nessuno sceglie di fuggire dalla propria casa. Cercare la sicurezza è un diritto e deve essere rispettato per ogni persona». Sono queste le parole pronunciate dall’attore mentre si riprendeva.

Dopo, l’attore ha incontrato il presidente Zelensky, si è avvicinato e gli ha stretto la mano. Nel mentre ha detto al presidente ucraino: «Signore, piacere di conoscerla. Grazie per avermi dedicato del tempo. Sei il mio eroe». Dopo, l’attore si è complimentato con Zelensky per la sua «grande carriera di attore». Ed il presidente ucraino gli ha risposto ridendo: «Non eccezionale come te».

Ben Stiller ha aggiunto: «Sei d’ispirazione per quello che hai fatto in questo paese e per il mondo».  Il video della conversazione tra l’attore hollywoodiano ed il presidente dell’Ucraina è stato pubblicato domenica. Poi, l’attore ha incontrato le famiglie ucraine afflitte dalla guerra russa. Lo ha dichiarato l’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2022 11:23

Giornalista palestinese uccisa: proiettile israeliano

nl pixel