Estate 2019, la classe media non va in vacanza. Resistono i baluardi del turismo ma l’andamento è al di sotto delle previsioni di inizio stagione.

Superato il Ferragosto è tempo di bilanci anche dal punto di vista economico per fotografare la situazione attuale dell’Italia. La classe media non va in vacanza. È questo il bilancio dell’analisi sulle spese degli italiani in questa estate del 2019.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

La classe media non va in vacanza

Il periodo di difficoltà si può cogliere a colpo d’occhio. Nonostante siamo ancora nel periodo caldo le spiagge non sono caratterizzate dal pienone di tutti gli anni. E così gli stabilimenti preferiscono lanciare promozioni last minute piuttosto che avere dell’invenduto sulle spalle.

Una stagione al di sotto delle aspettative

La stagione estiva non è andata male ma non ha rispettato le aspettative delle previsioni, E il settore vacanziero sta faticando soprattutto in questo mese di agosto, quello che per eccellenza è considerato come il mese delle vacanze.

La buona notizia è che la battuta di arresto segnalata non interessa tutte le regioni italiane. Resistono infatti i baluardi del turismo come ad esempio la Liguria.

meteo
Fonte foto: https://www.facebook.com/GEOFISICAINFO

Meno turisti provenienti dall’Europa: gli effetti della crisi economica

I grandi assenti sono soprattutto i turisti stranieri che, complice la crisi economica che ha colpito anche paesi come la Germania, hanno optato per destinazioni a basso costo. E la tendenza ha ovviamente penalizzato l’economia italiana.

Le vacanze per tutto l’anno

Secondo gli osservatori e gli esperti del settore, la frenata risponde anche a una nuova tendenza culturale dei vacanzieri che stanno trasformando le proprie abitudini preferendo interrompere l’anno lavorativo con ferie spalmate.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 20-08-2019


Brexit, il rapporto del Governo analizza i rischi del ‘no deal’

Manovra, scendono in campo i sindacati