La Coppa della Champions viene realizzata ad Avellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Coppa della Champions viene realizzata ad Avellino

È il prodotto di punta dell’alta qualità produttiva dell’Iaco Group, una società che da molti anni è un partner di fiducia della Uefa.

Il trofeo della Champions League è il gioiello della produzione di alta qualità dell’Iaco Group, un partner della UEFA da molti decenni.

La realizzazione del trofeo avviene ad Avellino, con una particolare attenzione ai dettagli da parte dei maestri cesellatori del laboratorio di Vicenza, sotto la guida dell’Iaco Group della famiglia Iacovacci.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La coppa, esposta oggi durante il sorteggio a Instabul, è fatta di argento con un rivestimento galvanico in oro bianco. L’interno è rifinito con oro 24 carati, ha un’altezza di circa 74 cm e un peso di circa 10 kg. La sua realizzazione ha richiesto circa 350 ore di lavoro.

In ogni finale delle competizioni europee, per i prossimi anni, ci sarà sempre un pezzo di Italia e di Campania. Questo trofeo, conosciuto come “la coppa dalle grandi orecchie”, è stato creato ad Avellino, presso la sede dell’Iaco Group, fondata da Igino Iacovacci e guidata dal CEO Alberto Iacovacci. La coppa viene principalmente lavorata a mano, con l’ausilio di macchinari di precisione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2023 0:24

Milan: sorpresa, per De Ketelaere spunta un sondaggio della Juventus

nl pixel