La Corte dei Conti indaga sui viaggi di Salvini con l'aereo della Polizia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuova indagine a carico di Salvini: nel mirino i viaggi con gli aerei della Polizia

Matteo Salvini

La Repubblica mette nei guai Salvini: la Corte dei Conti indaga per gli spostamenti del Ministro a bordo dell’aereo della Polizia.

Dopo che la Repubblica ha pubblicato un pezzo denunciando i viaggi di Salvini con l’aereo della Polizia, la Corte dei Conti, come rivelato da diversi quotidiani nazionali, ha aperto un’indagine sul caso per verificare innanzitutto la veridicità dell’informazione e poi per verificare se ci siano eventuali irregolarità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Repubblica: i viaggi di Salvini con l’aereo della Polizia

Stando a quanto riferito da la Repubblica, in diverse occasioni Matteo Salvini avrebbe usato per i propri spostamenti l’aereo della Polizia. Si tratta di un fatto che, se fosse confermato, andrebbe chiarit. Il Ministro potrebbe aver fatto uso del mezzo anche in occasioni di manifestazioni di partito e non istituzionali.

Il quotidiano, che ha minuziosamente ricostruito i voli top secret del Ministro, ipotizza che i viaggi a bordo dell’aereo (o dell’elicottero) della Polizia siano stati almeno una ventina. In un caso il leader ha fatto ricorso addirittura a un mezzo de Vigili del Fuoco. Nei viaggi in questione Salvini avrebbe partecipato a decine e decine di comizi elettorali, facendo, secondo le accuse, gli interessi del Partito a spese dello Stato.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Comizi elettorali ed eventi ufficiali: la spiegazione

Ma c’è di più. La Repubblica ha evidenziato il fatto che ai comizi venissero associati eventi ufficiali per consentire a Salvini di muoversi con i velivoli delle Forze dell’Ordine. In questo modo sarebbero giustificati gli spostamenti con i mezzi che non sarebbero a servizio del leader del Partito ma del Ministro dell’Interno.

La Corte dei Conti indaga sui viaggi di Salvini con l’aereo della Polizia

Tutto risolto? No, perché la Corte dei Conti ha deciso di approfondire la vicenda aprendo un’inchiesta per chiarire se ci sia stato uno spreco di soldi pubblici.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:05

Arrestato sindaco leghista, Di Maio: Alle elezioni la scelta è tra noi e Tangentopoli

nl pixel