La crisi di De Ketelaere al Milan: praticamente un anno senza gol
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La crisi di De Ketelaere al Milan: praticamente un anno senza gol

Zlatan Ibrahimovic

Alla ricerca della posizione ideale per il belga, Pioli spera nel ritorno al 4-2-3-1 del Milan che tanto ha fatto bene.

Il momento arriverà presto” così aveva dichiarato il calciatore del Milan, Zlatan Ibrahimovic riguardo a Charles De Ketelaere. Lo svedese ha notato il talento del trequartista belga, il cui ultimo gol risale all’1 aprile 2022, quando giocava nel Club Brugge e realizzò una rete contro il Beerschot nella giornata di Pro League. Contro il Napoli, il 2 aprile, si compirà un anno senza gol, per un totale di 1781 minuti senza segnare, come riportato dalla Gazzetta dello Sport.

Stefano Pioli, l’allenatore del Milan, ha tentato di scuotere Charles, dopo che il trequartista aveva deluso nel 4-2-3-1. Pioli ha provato a posizionarlo più avanti, poi più a destra e infine come seconda punta, ma senza risultati apprezzabili dal giocatore belga.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic

Dove sta la verità?

Tuttavia, un possibile ritorno al 4-2-3-1, come suggerisce la Gazzetta dello Sport, potrebbe riportare il fantasista del Bruges nella sua zona di comfort, dove aveva iniziato bene la stagione.

La verità sul rendimento di De Ketelaere è probabilmente da ricercare nel mezzo: non è mai stato un attaccante da 20 gol a stagione, ma nemmeno l’enigma che fatica a trovare assist, gol e fiducia al Milan dopo l’investimento di 35 milioni di euro dei rossoneri su di lui. Nel 4-2-3-1 del Milan, i gol dei trequartisti sono sempre arrivati, dai tempi di Calhanoglu a quelli di Diaz, passando per Kessie. Pertanto, il ritorno a questo modulo potrebbe essere la chiave per sbloccare il talento di De Ketelaere e riscattare la sua stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2023 19:59

Il ritorno al 4-2-3-1: la mossa del Milan per recuperare terreno

nl pixel