Dedica di Salvini al Memoriale dell'Olocausto: "Xhè questo non accada più"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Xhè questo non accada più”: la dedica di Salvini al Memoriale dell’Olocausto fa discutere

Matteo Salvini

Polemiche su Matteo Salvini per la dedica al Memoriale dell’Olocausto: “xché questo non accada mai più”.

Era iniziato tra le polemiche il viaggio di Matteo Salvini in Israele e così è finito, con il ministro che ha scatenato le polemiche sui social per la sua dedica lasciata al memoriale dell’Olocausto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/

La dedica di Salvini al Memoriale dell’Olocausto: il ministro nella bufera

Da papà, da uomo, solo dopo da ministro, il mio impegno, il mio cuore, la mia vita xché questo non accada mai più e xché i bimbi, tutti i bimbi, sorridano“, si legge nel messaggio scritto da Matteo Salvini.

E quel Xché proprio non è piaciuto a migliaia di italiani che sui social network hanno puntato il dito contro il numero uno del Viminale, decisamente poco istituzionale nel suo messaggio. In molti hanno ricordato a Salvini che in quel momento stava scrivendo per l’Italia e per gli italiani e scrivere in stile SMS non è un bel segnale e non è un segno di rispetto.

Migliaia di utenti contro Matteo Salvini: messaggio imbarazzante

Sui social network si sono moltiplicate le critiche a Matteo Salvini che sui propri canali ufficiali, alla luce delle critiche, ha tradotto il testo optando per la forma estesa di ogni parola, prediligendo la lingua italiana allo slang. C’è chi è arrivato a definire il messaggio di Salvini come imbarazzante, una vergogna per l’Italia. Al momento il ministro ha preferito non commentare la vicenda, ma l’impressione è che la questione sia tutt’altro che chiusa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2018 10:42

Berlusconi: “Manovra? Bisogna cambiare Governo”

nl pixel