Pelè peggiora: la famiglia si riunisce al suo capezzale

Pelè peggiora: la famiglia si riunisce al suo capezzale

Sono ore difficili per la famiglia di Pelè, che si è riunita al capezzale dell’ex calciatore. I medici hanno riferito un peggioramento.

Le condizioni dell’ex campione di calcio brasiliano, Pelè, continuano a peggiorare. Lo hanno riferito i medici che lo hanno in cura. Le condizioni di salute di Pelè continuano a peggiorare. Lo ha riferito il personale sanitario dell’ospedale Albert Einstein di San Paolo, in Brasile. Secondo la struttura il campione di calcio di origine brasiliana “ha bisogno di maggiori cure”. 

L’anno scorso Pelè era stato operato a causa di un tumore al colon. Durante gli scorsi giorni, i media locali avevano spiegato che il campione non rispondeva più alla chemioterapia. La notizia è quindi ufficiale: le condizioni dell’ex calciatore stanno peggiorando. 

Le dichiarazioni dei medici

I medici della struttura brasiliana hanno riferito che l’ex campione “sta progredendo“, a causa della “disfunzioni a reni e cuore”. I medici ribadiscono che l’ex calciatore “ha bisogno di maggiori cure” a causa delle gravi patologie a cui sta andando incontro. L’82enne era stato operato l’anno scorso a causa di un tumore al colon. 

La famiglia di Pelè è giunta al suo capezzale, all’ospedale Albert Einstein di San Paolo. Qualche ora fa la figlia Kely Cristina Nascimento ha postato sui social una foto con suo padre mentre dorme, ed ha scritto: “Siamo ancora qui, nella lotta e nella fede. Ancora una notte insieme”.