Pelè di nuovo in ospedale: passa a cure palliative
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pelè di nuovo in ospedale: passa a cure palliative

Pele

Il campione brasiliano Pelè è stato ricoverato in ospedale il 29 novembre, ma non risponde alle cure chemioterapiche.

A settembre dello scorso anno Pelè avevo riscontrato i primi problemi di salute. Fu rilevata una lesione identificata poi come tumore all’intestino, che con le prime cure venne superato. Poi, un ritorno in ospedale per le condizioni del campione che si erano aggravate, e il 2 dicembre l’ospedale Einstein di San Paolo conferma anche un’infezione respiratoria.

Pele
Pele

Il ricovero

Pelè era stato ricoverato in ospedale nel settembre 2021 per fare alcuni controlli e questi hanno portato ad una lesione sospetta indentificata successivamente come un tumore al colon. Dopo essere stato ricoverato per la chemio, non sembravano preoccupanti le condizioni del campione brasiliano, ma il 29 novembre scorso è tornato in ospedale all’Einstein di San Paolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ormai 82enne Pelè è stato nuovamente ricoverato all’ospedale Einstein di San Paolo, ma sembra non rispondere più alle cure chemioterapiche a cui era sottoposto da settembre 2021. A inizio anno gli erano state diagnosticate metastasi a intestino, polmoni e fegato, e martedì l’ospedale ha rilevato problemi cardiaci, di gonfiore ed edema generalizzato.

Venerdì 2 dicembre gli era stata diagnosticata un’infezione respiratoria, poi trattata con antibiotici. Adesso, non rispondendo più alla chemio, avrebbe iniziato un percorso di cure palliative, in modo da alleviare almeno il dolore e la mancanza di fiato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2022 17:22

La casa di Elnaz Rekabi è stata demolita

nl pixel