La Formula 1 avverte Bahrain e Vietnam: “Niente GP se un team viene escluso per il coronavirus”. Australia confermata (almeno per ora).

ROMA – La Formula 1 avverte Bahrain e Vietnam. I due Gran Premi sono a rischio per le misure restrittive nei confronti degli italiani e dei giapponesi ma Liberty Media è pronta ad annullare le gare in caso di conferma di questi provvedimenti per i team del circus.

Se ad una squadra viene impedito di entrare in un Paese – ha affermato Ross Brawn – non possiamo affrontare una gara. Non una del campionato del mondo, comunque, perché sarebbe sleale“.

La Formula 1 monitora la situazione

La Formula 1 sta monitorando “attentamente la situazione in evoluzione con le autorità competenti e i suoi membri, sotto la direzione del presidente della Commissione Media il professore Gerard Saillant“. “La Fia – si legge nella nota pubblicata sul sito e riportata da SportMediaset valuterà il calendario delle prossime gare e, se necessario, intraprenderà le azioni necessarie per aiutare a proteggere la comunità mondiale degli sport automobilistici e il suo grande pubblico“.

Formula 1 GP Vietnam
Fonte foto: https://www.facebook.com/formula1vietnamgrandprix

Australia confermata, a rischio Bahrain e Vietnam

Per quanto riguarda il calendario al momento dovrebbe essere confermata la gara in Australia. Il Paese ha deciso di lasciare aperte le frontiere per l’Italia e il Giappone e per questo la gara si svolgerà regolarmente (almeno per ora).

Situazione diversa, invece, per Bahrain e Vietnam, le due tappe successive all’esordio a Melbourne. La Formula 1 si è detta pronta ad annullare gli appuntamenti in caso di esclusione da parte di un team. Le decisioni saranno prese nelle prossime settimane anche se il rischio di una sospensione delle gare è molto alto. Difficile, al momento, prevedere se saranno recuperate in futuro oppure se la stagione si correrà con due Gran Premi in meno. Valutazioni in corso e presto sarà presa una decisione.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.facebook.com/formula1vietnamgrandprix


Seggiolini anti-abbandono, al via le sanzioni

Ricaricar: come funziona il servizio di noleggio auto a lungo termine