La Juventus al bivio: Rabiot e Paredes verso l'addio, Pogba inaffidabile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Juventus al bivio: Rabiot e Paredes verso l’addio, Pogba inaffidabile

La Juventus affronta un’estate ricca di incertezze: tra potenziali partenze, ritorni e obiettivi di mercato.

La Juventus si trova ad affrontare un’estate di incertezze, soprattutto per quanto riguarda la composizione del suo centrocampo. I bianconeri non potranno più contare su Pogba attualmente e resta a rischio per l’anno prossimo a livello fisico. Rischiano di perdere anche Rabiot e Paredes. Il vuoto lasciato da questi giocatori potrebbe essere colmato da due nuovi calciatori nel mirino della Juventus: Frattesi e Koopmeiners.

Parallelamente, un’incognita interessante è rappresentata da Denis Zakaria. Il centrocampista svizzero, attualmente in prestito al Chelsea, tornerà alla Juventus a fine stagione, poiché il club inglese non ha intenzione di esercitare l’opzione di riscatto. Questa decisione potrebbe rappresentare un’opportunità per la Juventus, che avrebbe così a disposizione un rinforzo per il proprio centrocampo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot

La rivoluzione del centrocampo

In ambito di mercato, la Juventus sta cercando di portare a Torino Sergej MilinkovicSavic. Come possibile contropartita tecnica è stato fatto il nome di Kulusevski, esterno d’attacco di rientro dal Tottenham. Sarri, tecnico biancoceleste, sembra apprezzare il giocatore, ma al momento la Lazio è orientata su altri profili.

Nel frattempo, l’Aston Villa continua a monitorare attentamente le prestazioni di Iling Junior. La Juventus è disposta a valutare un’offerta per il gioiellino inglese solo se questa si rivela irrinunciabile.

Il Manchester United, invece, sembra pronto a fare un nuovo tentativo per Rabiot. Il club inglese ha già avviato i contatti per cercare di ingaggiare il centrocampista francese a parametro zero.

Infine, sono in corso trattative per il rinnovo del contratto di Angel Di María con la Juventus fino al 2024. Se l’argentino dovesse accettare, il club bianconero potrebbe beneficiare del Decreto Crescita sullo stipendio del calciatore. Questa mossa strategica potrebbe rappresentare un importante vantaggio per i bianconeri in vista della prossima stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2023 9:32

Il risveglio finanziario: come l’Inter sta vivendo la corsa alla Champions League

nl pixel