La sorprendente scelta di Allegri in vista della semifinale di andata con Inter, esclusione eccellente per la Juventus.
La Juventus è alla ricerca dei gol di Vlahovic per rilanciare una stagione finora contraddistinta da alti e bassi. Tuttavia, il talento serbo potrebbe iniziare in panchina nella partita di questa sera contro il Verona, a sorpresa.
Infatti, l’allenatore Massimiliano Allegri sembrerebbe intenzionato a schierare Moise Kean, rientrante dopo due giornate di squalifica per un fallo di reazione su Mancini della Roma, e Arek Milik, tornato disponibile dopo due mesi di assenza a causa di un infortunio rimediato nella sconfitta casalinga contro il Monza.
La strana scelta
Questa scelta sorprendente potrebbe essere legata ai prossimi impegni della Juventus, che martedì affronterà l’Inter nella semifinale di andata. Vlahovic, nonostante si sia sbloccato in Europa League (gol su rigore contro il Friburgo) e con la Serbia (3 gol in 2 presenze), è ancora a digiuno in campionato da troppo tempo.
La sua mancanza di gol è stata in parte mascherata dai momenti di forma di Di Maria, Rabiot e Kostic, ma nelle ultime settimane le difficoltà dell’ex attaccante della Fiorentina hanno sollevato dubbi tra i media: è Vlahovic un fuoriclasse o “solo” un potenziale campione? Inoltre, dopo 14 mesi dal suo trasferimento a Torino, valeva l’investimento di 80 milioni di euro? A breve scopriremo la risposta, attraverso le partite e le prestazioni sia di Vlahovic che di Milik oltre che di Kean. Quest’ultimo ha acquisito un team personale per diventare un top player mentalmente e fisicamente.