La Juventus supera il Verona in una sfida tirata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Juventus supera il Verona in una sfida tirata

Arkadiusz Milik

Un gol di Kean regala i tre punti ai bianconeri e avvicina il quarto posto, ecco la cronaca della partita della Juventus.

La Juventus era chiamata a vincere per ridurre il distacco dalle squadre che la precedono in classifica, ma si è trovata di fronte un Verona agguerrito e desideroso di fare punti. L’allenatore Massimiliano Allegri ha schierato una formazione leggermente inedita, con Szczesny tra i pali e un reparto difensivo formato da Gatti, Danilo e Bremer. Cuadrado e De Sciglio hanno agito da esterni, mentre il centrocampo è stato composto da Barrenechea, Locatelli e Fagioli, supportando l’attacco formato da Milik e Kean.

Nonostante la presenza in campo, la Juventus ha faticato a imporre il proprio gioco nel primo tempo. Il Verona si è dimostrato aggressivo e ha sfiorato il vantaggio con DePaoli. I bianconeri hanno replicato con un colpo di testa di Bremer e un tiro di Cuadrado che è finito alto. Anche Danilo ha provato a segnare su punizione, ma la sua conclusione ha colpito la traversa. I padroni di casa hanno cercato di intensificare l’azione verso la fine del primo tempo, ma senza successo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Angel Di Maria
Angel Di Maria

Il secondo tempo della partita

Allegri ha effettuato un cambio all’inizio del secondo tempo, sostituendo Barrenechea con Miretti. La Juventus ha cercato di aumentare il ritmo, ma senza creare occasioni significative. Tuttavia, al minuto cinquantacinque, Kean ha trovato il gol del vantaggio grazie a una bella azione di squadra. In seguito, Allegri ha cambiato gli attaccanti, sostituendo Milik e Kean con Di Maria e Vlahovic, e inserendo Kostic al posto di Cuadrado.

La Juventus ha rischiato in diverse occasioni, con Szczesny chiamato a parare su Lasagna e Terraciano. Tuttavia, i bianconeri hanno avuto l’opportunità di raddoppiare con una conclusione di Bremer su assist di Di Maria, che è però finita alta. Nel finale, la Juventus ha corso qualche rischio, ma è riuscita a portare a casa la vittoria grazie al gol di Kean. Con questo successo, i bianconeri si avvicinano al quarto posto, ora a soli sei punti dall’Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2023 23:31

Allegri commenta la partita Juventus-Verona e i singoli

nl pixel