La panchina della Juventus: tante voci, ma Allegri resta saldo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La panchina della Juventus: tante voci, ma Allegri resta saldo

Massimiliano Allegri

Conte, Pirlo, Tudor e Gasperini: i candidati alla guida dei bianconeri, ma Allegri tiene le redini della panchina della Juventus.

La panchina della Juventus attira molti, con nomi come Conte, Pirlo, Tudor e Gasperini in circolazione. Tuttavia, è difficile prevedere un cambio tecnico a giugno, dato il contratto di Allegri fino al 2025 e la sua posizione sempre più stabile.

Allegri ha sofferto un inizio complicato, ma è riuscito a migliorare la squadra nel corso della stagione, raggiungendo il secondo posto in classifica, i quarti di Europa League e le semifinali di Coppa Italia. Nonostante le voci di un avvicendamento, il suo contratto milionario (7,5 milioni a stagione, bonus inclusi) è un fattore da considerare nella situazione economica attuale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un cambio tecnico potrebbe avvenire solo in caso di un crollo nel finale di stagione o un cambio di progetto, ma al momento, Allegri sembra attento allo sviluppo dei giovani giocatori. L’addio di Conte al Tottenham alimenta le speculazioni su un suo ritorno in Italia, ma non sembra ancora il momento giusto per tornare alla Juventus.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Dove potrebbe andare Conte?

Il Milan potrebbe essere un’opzione se dovesse separarsi da Pioli, mentre l’Inter potrebbe considerarlo se Inzaghi dovesse essere messo in discussione. La Roma e il PSG sono altre possibili destinazioni. Pirlo rimane un’idea affascinante per molti tifosi che gli darebbero un’altra possibilità dopo una sola stagione alla guida della Juventus.

Tudor, ex vice di Pirlo e attuale allenatore del Marsiglia, ha dimostrato il suo valore portando la squadra ai vertici della Ligue 1. Zidane, invece, resta un’opzione di cui si parla poco, ma è sempre nei pensieri dei tifosi bianconeri. Dopo la conferma di Deschamps alla guida della Francia fino al 2026, Zidane non ha fretta di tornare in panchina, con il PSG che lo corteggia.

In conclusione, nonostante le numerose voci, Allegri sembra in una posizione solida alla guida della Juventus, con il sostegno della dirigenza e la possibilità di lottare per trofei e la qualificazione alla prossima Champions League.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2023 18:25

Tommaso Baldanzi nel mirino del Milan e altre big italiane

nl pixel