Tommaso Baldanzi nel mirino del Milan e altre big italiane
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tommaso Baldanzi nel mirino del Milan e altre big italiane

Milan

Il trequartista dell’Empoli suscita l’interesse di Lazio, Napoli, Roma e squadre straniere, ma il Milan potrebbe avere un’arma in più.

Tommaso Baldanzi, trequartista classe 2003 dell’Empoli, sta attirando l’attenzione di numerosi club, tra cui Milan, Lazio, Napoli, Roma e alcune squadre straniere. Nonostante le trattative tra la società rossonera e l’Empoli non siano ancora iniziate, la dirigenza rossonera è affascinata dal profilo del giovane talento.

Il Milan segue da tempo le partite di Baldanzi, ritenuto funzionale al progetto rossonero. Il costo del cartellino non è eccessivo, oscillando tra i 10 e i 20 milioni di euro. Baldanzi è un giovane dotato di grande tecnica, corsa e conoscenza del calcio italiano. Per ottenere il giocatore, la società rossonera potrebbe offrire Maikol Cifuentes, promessa del vivaio rossonero molto apprezzata dall’Empoli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan
Milan

I trequartisti in rosa

Oltre all’offerta economica e progettuale, il Milan potrebbe sfruttare il fattore emotivo: Baldanzi era tifoso rossonero da bambino. Tuttavia, bisognerà capire quale ruolo ricoprirebbe nel Milan, in attesa di novità su Brahim Diaz e Yacine Adli, entrambi con situazioni incerte. In caso di partenza di entrambi, il solo Charles De Ketelaere rimarrebbe a disposizione, rendendo necessario un investimento sulla trequarti.

Baldanzi sarebbe l’acquisto ideale, in grado di ricoprire più ruoli nei moduli di Stefano Pioli e con un ottimo rapporto qualità-prezzo-età. Tuttavia, la concorrenza è agguerrita e la squadra rossonera dovrà fare le mosse giuste per aggiudicarsi il promettente trequartista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2023 20:26

Milan, Rafael Leao: la speranza di una rinascita rossonera

nl pixel