La prima macchina attraversa il nuovo Ponte di Genova. A bordo Salini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La prima macchina attraversa il nuovo Ponte di Genova. A bordo Salini

Ponte Morandi

La prima automobile attraversa il nuovo ponte di Genova. A bordo Salini, amministratore delegato della società che realizzato la struttura.

La prima automobile ha attraversato il nuovo ponte di Genova. L’evento, destinato a rimanere nella storia è avvenuto alle 9.57 del 22 giugno. Il nome, destinato a rimanere nella storia, è quello di Pietro Salini, amministratore delegato della società che ha realizzato la nuova struttura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

È di Salini la prima macchina ad attraversare il nuovo ponte di Genova

Quello di Salini è stato il primo attraversamento civile del nuovo ponte. L’automobile ha attraversato tutta la struttura in una sorta di passaggio inaugurale di collaudo.

“Sapevano fin dall’inizio che questa sarebbe stata un’opera diversa dalle altre ma oggi quello che aziende e istituzioni sono riuscite a fare a Genova deve servire da esempio per il Paese intero. L’Italia può ripartire: ha a disposizione talenti, energie, passione e competenze. E noi di Webuild siamo pronti a dare il nostro contributo alla ricostruzione del Paese”, ha dichiarato Salini evidentemente emozionato per la riuscita dell’opera, portata a termine in tempi brevi seguendo un modello innovativo. Quel modello Genova tanto apprezzato dal leader della Lega, che lo ha proposto anche al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per superare l’emergenza coronavirus, mettendo in moto i cantieri e il lavoro.

Di seguito il post condiviso sulla pagina Facebook di Webuild

Bucci, “Abbiamo l’urgenza di sapere a chi dobbiamo consegnare il ponte”

Il nuovo ponte non è ancora operativo. Tradotto, non è aperto al pubblico. L’apertura dovrebbe avvenire tra la fine di luglio e i primi di agosto, quando avrà luogo una cerimonia inaugurazione a basso profilo, come richiesto dai parenti delle vittime del Ponte Morandi.

“Abbiamo l’urgenza di sapere a chi dobbiamo consegnare il ponte e chi si dovrà occupare del collaudo finale. È un passaggio obbligato per aprire il ponte, mentre il collaudo statico e tutti gli altri collaudi li faremo noi. Se non arriveranno risposte ho già detto che saremo pronti a risalire il Tevere in barca”, ha dichiarato il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione Marco Bucci.

Primo passaggio di auto civile su nuovo Ponte di Genova

Alle 9,57 di questa mattina la prima automobile ha attraversato il nuovo Ponte di Genova. A bordo del veicolo Pietro Salini, amministratore delegato di Webuild, il gruppo che ha realizzato il ponte. Quello di oggi è stato il primo attraversamento di un’automobile “civile” sul viadotto che Webuild sta portando a termine insieme a Fincantieri e Italferr

Pubblicato da Bj Liguria Business Journal su Lunedì 22 giugno 2020

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:23

Coronavirus in Italia, 24 vittime in un giorno: dato più basso dal 2 marzo

nl pixel