La richiesta della Lega al Governo: "Anticipiamo le date della Coppa Italia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, la Lega al Governo: “Anticipiamo le semifinali di Coppa Italia”

Serie A

Nuova richiesta della Lega al Governo: “Anticipiamo le semifinali di Coppa Italia per disputare la finale il 17”.

ROMA – “Anticipiamo le semifinali di Coppa Italia per disputare la finale il 17“. E’ questa la nuova richiesta avanzata dalla Lega Serie A al Governo dopo le perplessità espresse da Juventus, Milan e Inter. Le tre squadre, impegnate nella competizione insieme al Napoli, hanno sconsigliato di giocare le sfide di ritorno e quella valida per il titolo nel giro di pochi giorni visto il lungo stop dovuto alla pandemia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una settimana molto serrata che potrebbe aumentare il rischio di infortuni e per questo la Lega ha chiesto al ministro Spadafora un cambio di programma.

Le nuove date proposte

Nessuna rivoluzione al calendario ma un ritorno in campo il 12 e il 13 giugno (e non il 14 come previsto inizialmente) per consentire alla finale di disputarsi il 17 all’Olimpico di Roma.

Nelle prossime ore possibile un nuovo contatto tra via Rosellini e il ministro Spadafora per cercare di trovare una soluzione. La risposta potrebbe arrivare con un decreto firmato dal titolare del Dicastero dello Sport. I ragionamenti sono in corso con il Governo che potrebbe ascoltare il Comitato tecnico-scientifico. Il via libera dovrebbe esserci ma non si hanno certezze, al momento.

Serie A
Serie A

Serve il decreto

La Serie A prepara la ripartenza e nelle prossime ore attende la risposta del Governo su un ritorno in campo già il 12 giugno con la prima semifinale di Coppa Italia. Un anticipo che dovrebbe essere autorizzato con un decreto ad hoc firmato dal ministro Spadafora visto che l’attuale dpcm prevede lo stop alle manifestazioni sportive fino al 14 giugno.

Sono in corso tutte le valutazioni del caso con Spadafora pronto a dare una risposta alla Lega nel giro di poche ore. Il destino del campionato è ormai deciso con via Rosellini che sta lavorando per il risolvere il nodo della Coppa Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:26

E’ morto Beppe Barletti, volto storico di ‘Novantesimo minuto’

nl pixel