Di Maio sulla riapertura di Matteo Salvini: “Si è pentito, ma ormai la frittata è fatta. Ognuno è artefice del proprio destino”.
ROMA – Gelo tra M5s e Lega. Nel pomeriggio di Ferragosto con un post su Facebook Di Maio è intervenuto sull’apertura di Matteo Salvini: “Ora è pentito – sottolinea il leader pentastellato – ma ormai la frittata è fatta. Ognuno è artefice del proprio destino. Buona fortuna. Il 20 agosto noi ministri del MoVimento 5 Stelle saremo al fianco di Giuseppe Conte in aula per sostenerlo contro la sfiducia della Lega. Li aspettiamo al varco“.
Salvini apre al M5s ma Di Maio lo attacca: “Ha aperto lui la crisi”
La giornata di Ferragosto è stata ricca di botta e risposta tra M5s e Lega. Il leader del Carroccio in una conferenza stampa a Castel Volturno aveva sottolineato: “Il mio telefono è sempre acceso“. Netta la chiusura dei grillini con Di Maio che ha ribadito: “Ha aperto una crisi che, peraltro, ora rischia di far aumentare l’Iva a milioni di famiglie e che potrebbe mandare a casa migliaia di lavoratori. Non riesco ad approvare il decreto per fermare chiusura di Whirpool a Napoli e altre questioni pendenti. Lo ha fatto solo per il consenso“.
Non manca l’attacco sui migranti: “E’ facile fare i duri a parole. Ma duro devi esserlo nella vita e con chi se lo merita, non con dei bambini. Se stai al Governo e sei un ministro di questa Repubblica devi essere duro con i colossi e con le multinazionali che sfruttano il nostro Paese e i cittadini. Devi essere duro con Autostrade ad esempio e invece la Lega ha passato un anno a difenderla“.
Di Maio sulla sfiducia al premier Conte
Il post si conclude ancora sulla mozione di sfiducia al premier Conte: “Salvini ha detto di essere pronto a ritirare tutti i suoi ministri. Sono passati cinque giorni ma sono ancora attaccati alla poltrona. Deve far comodo avere l’auto blu e i voli di Stato mentre si fa campagna elettorale nelle spiagge“.
Di seguito il post di Luigi Di Maio su Facebook