La rivoluzione di Allegri per la Juventus: cessioni pesanti e acquisti mirati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La rivoluzione di Allegri per la Juventus: cessioni pesanti e acquisti mirati

Cristiano Giuntoli

I piani della Juventus per una rivoluzione estiva: tra rinnovi, strategie di mercato e obiettivi ambiziosi.

La Juventus si prepara a vivere una rivoluzione estiva, con l’obiettivo di rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Nel mirino del direttore sportivo, Federico Giuntoli, ci sono nomi eccitanti come Albert Gudmundsson e Giacomo Raspadori, segnali di un mercato che promette scintille.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il futuro dell’allenatore Massimiliano Allegri è avvolto nel mistero, tra conferme e contratti in scadenza. La squadra bianconera, sotto la guida di Giuntoli, inizia a delineare le strategie per una campagna acquisti che si spera possa invertire la tendenza degli ultimi anni, portando a Torino giocatori di caratura internazionale.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli

Il dilemma Chiesa e le mosse di Giuntoli

Federico Chiesa rappresenta un punto interrogativo cruciale. Con il contratto in scadenza nel 2025, la Juventus deve decidere se rinnovare o vendere, potenzialmente reinvestendo in nuovi talenti. Tra questi, l’interesse per Albert Gudmundsson del Genoa e Giacomo Raspadori del Napoli sottolinea la volontà di rafforzare l’attacco, considerando anche la possibilità di un addio a Chiesa.

Il rinforzo del centrocampo e l’obiettivo attacco

Il centrocampo potrebbe vedere l’arrivo di Koopmeiners, ideale per costruire, assieme a Rabiot, un duo di mezzali di livello internazionale. Tuttavia, è l’attacco il focus principale, con la Juventus che guarda a vecchie conoscenze come Domenico Berardi e nuovi interessi come Felipe Anderson, in scadenza con la Lazio.

La Vecchia Signora potrebbe sfruttare le contropartite tecniche, valorizzando i numerosi giocatori di livello inviati in prestito, per finanziare queste ambiziose operazioni di mercato.

In conclusione, la Juventus è pronta a vivere una estate di grandi cambiamenti, con l’obiettivo di tornare ai vertici del calcio italiano e internazionale. La strategia di mercato di Giuntoli è chiara: rinnovare la rosa con giocatori capaci di fare la differenza, mantenendo sempre un occhio di riguardo per il futuro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Febbraio 2024 16:50

Juventus: Chiesa diventa un caso, è sempre “indisponibile”

nl pixel