L'acquisto online di camion e trattori usati può essere un affare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’acquisto online di camion e trattori usati può essere un affare

New Scania

Acquistare un nuovo camion è un investimento

L’acquisto di un nuovo camion è una decisione da non prendere alla leggera, infatti ogni camion o trattore stradale che vada ad incrementare la tua flotta deve essere considerato un investimento e mai una spesa. Prima di concludere l’acquisto o anche solo di considerarlo, devi assicurarti che sia redditizio e produttivo per la tua attività, poiché ogni centesimo speso nel camion acquistato dovrà tornare indietro. Bisogna anche tenere conto che l’investimento che farai non sarà solo il prezzo del camion, ma c’è da considerare anche ciò che spenderai in mantenimento e benzina. Acquistare un camion è quindi una decisione da prendere dopo essersi seduti a fare un po’ di conti e averci riflettuto bene.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

New Scania

Qual è la scelta giusta da prendere lo devi decidere tu

La prima cosa che devi decidere se vuoi incrementare la tua flotta sarà se comprare un camion nuovo o uno usato.

Nel caso tu disponga del budget e sia sicuro dell’investimento potrai acquistare un camion nuovo direttamente in concessionario o sulle pagine ufficiali. Nel caso in cui tu abbia preso in considerazione l’acquisto di un camion usato, una buona scelta è l’acquisto online su pagine specializzate nella vendita di camion usati.

Le pagine online ti offrono una vasta scelta, online sono presenti camion da tutta Europa e di molte marche conosciute come ad esempio: camion DAF, camion Mercedez-Benz, camion Volvo, ecc.

Tra i vantaggi nell’acquisto di camion usati troviamo chiaramente il prezzo, nettamente inferiore rispetto a quello nuovo, ma soprattutto, i camion sono veicoli creati per essere sfruttati al massimo per molti anni e può passare molto tempo prima che presentino qualche problema. I camion come i trattori e i veicoli usati nelle attività agricole hanno un ciclo di vita molto lungo e permettono di ottenere grandi risultati anche acquistandoli usati.

Quali sono i vantaggi nell’acquisto di camion usati

Quando si compra online c’è sempre grande sospetto, e quando si tratta di macchinari cosi grandi e costosi come i camion usati è ancora più difficile fidarsi della rete, ma le occasioni ci sono, bisogna solo fare attenzione a dove si compra. Quando acquisti un camion usato, sai che il veicolo che hai acquistato ha già qualche anno di vita alle spalle, la scelta non è mai facile ma il più delle volte dipende tutto dalle risorse di cui disponi. Devi sempre valutare quale sia la soluzione migliore per la tua attività.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2017 16:22

Quali sono i mini SUV della Suzuki: i migliori per l’uso quotidiano e non solo

nl pixel