Lacrime per Costanzo, la Palombelli: "Lo pensavamo immortale"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lacrime per Costanzo, la Palombelli: “Lo pensavamo immortale”

Barbara Palombelli

Muore Maurizio Costanzo all’età di 84 anni, a Roma: dopo la notizia tutto il mondo dello spettacolo è in lutto.

Durante il suo appuntamento quotidiano con lo “Sportello di Forum”, su Rete 4, la conduttrice Barbara Palombelli ha voluto dare il suo addio a Maurizio Costanzo, morto oggi all’età di 84 anni, omaggiandolo con una lettera in suo onore. E’ stato difficile trattenere le lacrime ricordando i momenti vissuti con lui, e il segno indelebile che ha lasciato nella sua vita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Barbara Palombelli
Barbara Palombelli

L’addio a Maurizio

“Tutti i giorni a quest’ora io dico buon pomeriggio e questo buon pomeriggio è anche un omaggio a una persona che ha titolato così una trasmissione radiofonica”. Così la Palombelli esordisce nella puntata di oggi di Forum, con un’emozione dettata dal dolore.

E in questo modo annuncia, anche per chi ancora non avesse appreso la notizia, la morte di Maurizio Costanzo, che questa mattina è scomparso a Roma dopo 84 anni. Per la conduttrice Palombelli, Maurizio ha occupato un posto importante: “Io ho imparato a leggere sul giornale ‘Grazia’ e lui lavorava lì. Abbiamo ricordato poco tempo fa in una sua trasmissione radiofonica che lui mandava le cartoline ai lettori per fidelizzarli, e io ho una cartolina degli anni 60 firmata da Maurizio Costanzo, caporedattore di ‘Grazia'”, racconta.

Il suo impegno

Dopo aver ricordato il suo grande lavoro a livello televisivo e giornalistico in generale, Barbara Palombelli ricorda il suo impegno contro la mafia: “Ha subito un attentato un attentato che poteva portarlo via esattamente 30 anni fa”, racconta. 

Poi conclude: “Credo che non abbia mai fatto mezz’ora di vacanza nella sua vita. Sapeva di essere malato di cuore ma scherzava e voleva essere immortale, aveva tantissimi progetti, li aveva anche raccontati ai suoi amici. Tutti l’abbiamo sempre considerato immortale, ma non era così”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2023 17:23

Maurizio Costanzo: “Vorrei morire tenendo la mano di Maria”

nl pixel