A Mattarella la Lampada della Pace 2019: "Un riconoscimento all'Italia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

A Mattarella la Lampada della Pace: “Un riconoscimento all’Italia”

Mattarella Lampada della Pace 2019

Lampada della Pace 2019 al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “La pace non è un’utopia ma un approdo da costruire”.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto la Lampada della Pace dai frati del Sacro Convento di Assisi. il Capo dello Stato, nel corso del suo intervento, ha voluto rivendicare il ruolo dell’Italia nel mantenimento della pace nel mondo, accogliendo il riconoscimento come un tributo all’intera nazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mattarella Lampada della Pace 2019
Fonte foto: https://www.quirinale.it/

La cerimonia di consegna della Lampada della Pace 2019

Alla cerimonia di consegna della Lampada della Pace del 2019 era presente anche il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese oltre al presidente della Cei Gualtiero Bassetti.

Padre Gambetti, nel corso del suo intervento, ha menzionato Liliana Segre ed è sembrato rivolgere una critica a Matteo Salvini, almeno stando alle interpretazioni del discorso del Custode.

“Noi cerchiamo uomini umili e saggi per governare, che non amino il protagonismo dei narcisisti, non facciano continuamente propaganda […]. Siamo onorati e fieri di consegnare la Lampada a un italiano come lei, presidente Sergio Mattarella”.

Di seguito il video della cerimonia di consegna

Assisi, la Lampada della pace al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

DIRETTA dalla basilica di san Francesco di Assisi. Guarda la cerimonia di consegna della Lampada della pace al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Pubblicato da SAN FRANCESCO D'ASSISI su Sabato 14 dicembre 2019

Sergio Mattarella: “Interpreto la consegna della Lampada della pace come un riconoscimento all’Italia”

Il capo dello Stato ha messo al centro del suo discorso l’Italia unita che cerca la pace e che lavora per un mondo senza conflitti.

“Interpreto la consegna della Lampada della pace come un riconoscimento all’Italia. Una Repubblica che ha sempre ricercato la pace, anche nei Paesi vicini […]. Da anni l’Italia svolge una politica attiva per la pace nel mondo […]. Il dialogo, l’incontrarsi, il conoscersi e parlare è la strada per la pace”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2019 15:25

La fuga di senatori dal M5s può far cadere il governo (?)

nl pixel