Lampedusa, 2mila sbarchi di migranti in 24 ore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lampedusa, 2mila sbarchi di migranti in 24 ore

naufragio migranti immigrati barca

Gli ultimi arrivati nella notte, 267 migranti a bordo di circa sette barchini, soccorsi dalla Ong Louise Michel a Lampedusa.

Record di sbarchi a largo di Lampedusa, dove nelle ultime 24 ore sono arrivati oltre 2mila migranti. Gli ultimi arrivi, tra la notte e l’alba di oggi, sono stati 267 che, a bordo di circa sette barchini, sono stati soccorsi dalla Ong Louise Michel e dalle motovedette di Capitaneria e Guardia di finanza.

naufragio migranti barca
naufragio migranti barca

Sempre sull’isola di Lampedusa, ieri sono stati registrati 43 sbarchi con un totale di 1.778 persone. L’hotspot di contrada Imbriacola è sempre più al collasso, soprattutto dopo gli ultimi arrivi. Ieri sono state trasferite complessivamente 525 persone, adesso parte di quei 1.831 ospiti nonostante i poco meno di 400 posti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gli sbarchi nella notte

Mentre la Ong Louise Michel è intervenuta su due imbarcazioni alla deriva con 78 migranti a bordo, originari di Guinea, Burkina Faso, Costa d’Avorio e Mali, la Guardia di finanza ha soccorso 40 persone a bordo di un natante di ferro salpato da Sfax in Tunisia. D’altra parte, i carabinieri hanno rintracciato 43 migranti provenienti dal Camerun, Mali e Costa d’Avorio.

Sulla spiaggia di Cala Croce sono stati fermati inoltre 42 persone, tra cui 12 donne e 1 minore. Un’altra imbarcazione con a bordo 25 persone (4 donne e 1 minore) è stata soccorsa, ed è stato bloccato un natante con 41 naufraghi (13 donne e 4 minori) originari di Costa d’Avorio, Camerun, Gambia, Guinea e Niger

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2023 12:39

Covid, lo spray nasale per prevenire il contagio

nl pixel