Lanciano bici ai Murazzi a Torino: arrestati cinque ragazzi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lanciano bici ai Murazzi a Torino: arrestati cinque ragazzi

Torino

A Torino cinque ragazzi sono stati fermati per aver lanciato una bicicletta addosso a clienti in coda ad un locale.

Lo scorso 21 gennaio un gruppo di giovani ha lanciato una bici elettrica sui clienti in coda di fronte alla discoteca The Beach, ai Murazzi a Torino. Oggi sono stati fermati cinque ragazzi con l’accusa di tentato omicidio per le gravi lesioni provocate ad uno studente che si trovava di fronte al locale quella sera. La Procura di Torino e la Procura per i minorenni hanno emesso cinque provvedimenti per due 18enni e tre minori tra i 15 e i 17 anni. Quattro di loro hanno precedenti di polizia.

Lo studente palermitano in coda al locale è stato colpito alla testa dalla bici elettrica di bike sharing lanciata dalla balconata del Lungo Po Cadorna. Il 23enne è ancora ricoverato, in terapia intensiva presso il CTO di Torino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Torino
Torino

Le indagini hanno portato all’arresto di cinque giovani che avevano lanciato la bici

Secondo le indagini della task force dei carabinieri del nucleo investigativo hanno ricostruito che i giovani si sono affacciati dalla balconata di Lungo Po Cadorna e hanno lanciato la bici poi sono fuggiti con i mezzi pubblici. A fornire indicazioni anche le testimonianze dei passanti che hanno assistito alla scena oltre alle 120 telecamere di video sorveglianza che ha permesso di raccogliere gravi indizi di responsabilità a carico dei 5 indagati.

Insieme ai carabinieri del nucleo investigativo ha condotto le attività di indagini anche la compagnia San Carlo che, da oramai più di un anno, monitorano i giovani orbitanti nel centro cittadino per contrastare il fenomeno delle baby gang.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2023 15:55

Pensionato ucciso con la motosega dell’ex compagno

nl pixel