Pensionato ucciso con la motosega dell'ex compagno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pensionato ucciso con la motosega dell’ex compagno

giudice martello tribunale

Condannato a 24 anni di carcere per aver ucciso con la motosega il suo ex compagno pensionato.

Dorel Grec, romeno di 36 anni è stato condannato a 24 anni di carcere per aver ucciso con una motosega l’ex fidanzato Pierantonio Secondi. L’omicidio del pensionato di Porta Romana a Milano è avvenuto il 6 dicembre del 2021. Grec non accettava la fine della relazione con l’uomo, quindi si è presentato a casa dell’anziano con una motosega per aprire la porta e tranciargli una mano. In seguito, ha ferito a morte l’uomo con due profonde coltellate al collo.

I giudici, oltre alle pene accessorie di rito, hanno applicato a Grec la misura di sicurezza della libertà vigilata per 5 anni a pena espiata e hanno stabilito un risarcimento di 200 mila euro per ciascuno dei tre fratelli, parte civile al processo. “Troppo poco per quel che ha fatto e per come l’ha fatto”, hanno dichiarato i familiari del pensionato di 82 anni ucciso dal suo compagno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Prove omicidio
Prove omicidio

Un omicidio annunciato dalle ripetute minacce

L’anziano nei mesi precedenti all’omicidio aveva chiesto un aggravamento della misura del divieto di avvicinamento disposto dal gip a causa delle continue minacce ricevute. “Dopo il pestaggio mi aveva riferito – ha spiegato il legale – che Grec gli aveva detto: sui giornali leggerai del delitto di Porta Romana”. La corte depositerà le motivazioni entro 90 giorni: non è escluso il ricorso in appello. L’imputato infatti era da mesi che perseguitava l’ex compagno perché non si rassegnava alla fine della loro storia.

Per questo motivo aveva costretto il pensionato a rivolgersi alle forze di polizia perché non si sentiva sicuro. Infatti, è arrivata la tragedia. Nella ricostruzione della dinamica le telecamere della zona che hanno visto lil 36enne entrare nel palazzo con un trolley nero, all’interno c’era l’arma del delitto: un’ascia da boscaiolo, una tanica di benzina, coltelli e motosega.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2023 15:54

Messina Denaro: arrestato il suo medico durante la latitanza

nl pixel