Lapadula al Genoa, ora è ufficiale: il giocatore al Grifone in prestito con obbligo di riscatto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lapadula al Genoa, ora è ufficiale: il giocatore passa al Grifone in prestito con obbligo di riscatto

Puma cessione Milan Settlement Agreement Cda Milan Leonardo

Ufficiale il trasferimento di Gianluca Lapadula al Genoa: le cifre dell’operazione e il comunicato rossoblù.

Si è conclusa dopo solo un anno l’esperienza di Gianluca Lapadula al Milan, effetto collaterale della rivoluzione rossonera che ha convinto Montella, Fassone e Mirabelli a intraprendere la via delle cessioni di massa per sfoltire una rosa decisamente sovraffollata soprattutto dopo la grande ondata di innesti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lapadula al Genoa, il comunicato ufficiale

Il Genoa – recita il comunicato – comunica di aver definito l’acquisto a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto, dell’attaccante Gianluca Lapadula.

Il Milan incasserà dunque 2 milioni di euro questa estata, mentre altri undici saranno pagati per il riscatto dell’ex giocatore del Pescara.

Lapadula al Genoa per il salto di qualità

Autore di una stagione in cui ha trovato poco spazio e ha pagato forse eccessivamente alcune lacune strutturali della squadra, Lapadula al Genoa troverà l’ambiente ideale per mettersi in mostra e riprendere a segnare con continuità, come fatto nella serie cadetta con la maglia del Pescara. Nonostante le difficoltà, il giocatore è riuscito a conquistare la stima e il rispetto della tifoseria rossonera soprattutto per la sua umiltà, cui ha sempre affiancato una grande determinazione e voglia di fare.

L’impressione è che l’operazione possa aver giovato a tutti, e chissà che Lapadula non riesca a coronare il sogno di ottenere un posto nella spedizione italiana in Russia in vista dei prossimi Mondiali di calcio.

Gianluca Lapadula al Genoa
Gianluca Lapadula

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2017 16:06

Mercato Milan, riparte la trattativa per Morata: il giocatore incontra il suo agente

nl pixel