Per iniziare bene la giornata è importante assimilare le giuste sostanze, in modo tale da spenderle nel corso della mattina e arrivare senza stress all’ora del pranzo.

Quest’ultimo, infatti, è il secondo pasto principale della giornata, visto che il primato spetta alla colazione. L’iniezione di energia che si riceve al mattino è essenziale: ci consente di attivare il metabolismo e di mettere in moto la nostra mente. A patto di inserire nella routine alimentare i giusti cibi e bevande.

latte di mandorla

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Altamente digeribile, alternativa virtuosa al latte vaccino

Tra queste ultime bisogna fare sicuramente riferimento al latte di mandorla, ovvero una tra le bevande vegetali che più risultano essere apprezzate da un pubblico trasversale. Ha moltissime proprietà benefiche per il nostro organismo, è altamente digeribile e in più si caratterizza per avere un contenuto calorico estremamente ridotto. Si offre quale alternativa virtuosa al latte vaccino: si conserva più a lungo nel tempo rispetto a quest’ultimo e non contiene lattosio. E’ quindi perfetto per chi segua una dieta vegana, sia celiaco e abbia delle intolleranze.

Questa bevanda vegetale, detta anche latte in modo da sottolinearne l’alternatività rispetto a quello di mucca, è molto nutriente. Il motivo è presto detto e riguarda la sua composizione: contiene infatti vitamina E che fa bene alla pelle, magnesio, fosforo e potassio che attivano l’area dei ragionamenti, ma anche zinco, ferro e calcio che supportano la circolazione e l’apparato osseo. Importante anche il contenuto di fibre. Le bevande vegetali alla mandorla, che non contengono zuccheri aggiunti, si offrono anche come perfetto alimento dietetico. Non a caso vengono inserite nelle routine alimentari quando si intraprende un percorso di dimagrimento.

Le vitamine e la mappa degli effetti benefici garantiti

La bevanda alla mandorla protegge l’intestino grazie al suo importante contenuto di fibre naturali, inoltre è di supporto nel controllare i livelli di colesterolo nel sangue. La vitamina A presente è molto utile alla vista e aiuta il corretto funzionamento del nostro sistema nervoso, mentre la vitamina E – come accennato – assicura importanti proprietà anti age. L’apporto di vitamina B2 contribuisce a rafforzare capelli e unghie, mentre quello di vitamina D aiuta l’organismo per quanto concerne il corretto sviluppo delle ossa (azione decisiva per ridurre i rischi di osteoporosi).

L’importanza di fare spuntini gustosi e colazioni energetiche

Le bevande vegetali come quella alla mandorla possono essere bevute ogni giorno, in qualsiasi momento. Ovviamente è bene iniziare la giornata con una veloce iniezione nutriente ed energetica, inserendole nella routine della colazione. Ad ogni modo, sarà corretto affermare come siano perfette per accompagnare spuntini gustosi di metà pomeriggio, magari composti da frutta fresca e yogurt al naturale. Lo spezzafame non è mai stato così piacevole, visto che il gusto della mandorla è tra i più suadenti in assoluto e rappresenta una vera e propria coccola per il nostro palato.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 16-02-2022


Consigli di moda per indossare i bracciali da donna

L’importanza della Green Economy: ecco i nuovi orologi ecosostenibili