Laura Boldrini lascia l'ospedale: "Esco trasformata"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Laura Boldrini lascia l’ospedale: “Esco trasformata”

Laura Boldrini

Laura Boldrini sui social: “Purtroppo la malattia fa parte della vita, ma non si è mai pronti ad affrontarla”.

ROMA – Operazione riuscita per Laura Boldrini. L’esponente del Pd ha tranquillizzato tutti dopo l’intervento chirurgico: “Dopo un passaggio in terapia intensiva mi hanno spostata in reparto. E qui è iniziata la riabilitazione, che nella fase post operatoria è una prova molto dura, perché a volte il dolore è veramente forte […]“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L'intervento è andato bene grazie alla professionalità e alla competenza del personale sanitario dell’ospedale a cui va…

Posted by Laura Boldrini on Thursday, April 15, 2021

Il post sui social

Laura Boldrini sui social ha annunciato il suo allontanamento dal mondo della politica per qualche settimana per un intervento. “Dopo giorni di accertamenti medici – si legge nel postè arrivata la notizia che più temevo, che ogni persona maggiormente teme. Purtroppo la malattia fa parte della vita, ma non si è mai pronti ad affrontarla. Venerdì 9 aprile mi ricovero per essere sottoposta ad un intervento chirurgico e mi aspetta poi un cammino di cure e riabilitazione“.

L’esponente del Pd non è entrata nei dettagli di questa operazione. “Sarò impossibilitata nelle prossime settimane a seguire le attività politiche e parlamentari con la sostanza di sempre – ha aggiunto – e di questo mi dispiaccio molto, ma così è. Ho voluto rendere nota io stessa, per questo motivo, la notizia della mia malattia“.

Uno stato d’animo non semplice per Laura Boldrini: “Ho un po’ paura. Penso che chiunque al mio posto l’avrebbe. Al tempo stesso, però, ho grande fiducia in chi mi opererà e ho anche la determinazione di combattere per ritornare presto alla normalità della mia vita“.

Laura Boldrini
Laura Boldrini

Laura Boldrini lascia l’ospedale

Nella giornata del 23 Aprile Laura Boldrini ha comunicato sui social le sue dimissioni dall’ospedale.

Esco dall’ospedale Rizzoli di Bologna trasformata rispetto alla donna che vi è entrata due settimane fa“, scrive Laura Boldrini sulla propria pagina Facebook. “La malattia che si impone e mette tutto il resto in secondo piano, la malattia che tira fuori le fragilità nascoste sotto corazze sapientemente costruite nel corso di una vita. Non si è mai pronti, specialmente quando ad abbattersi è uno tsunami inaspettato. Eppure bisogna far fronte con le forze di cui si dispone, con quel che ne resta“, si legge ancora nel post.

Per quanto riguarda il recupero, Laura Boldrini ha fatto ritorno a Roma ma non nella propria abitazione: “Ora infatti torno a Roma, ma non ancora nella mia abitazione, per poter affrontare questa nuova e faticosa fase, questo percorso ad ostacoli che ho davanti e che voglio superare per ritornare alla normalità, all’impegno politico e sociale di sempre. Sapendo che nulla sarà più come prima

Secondo intervento in pochi anni

Già nel 2016, quando era presidente della Camera, Laura Boldrini era stata costretta ad un periodo di riposo per un intervento chirurgico alla trachea. Anche in quell’occasione tutto si era risolto fortunatamente senza conseguenze e senza complicazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2021 13:43

Scuola, Bianchi sulla didattica in presenza: “Non c’è divergenza sull’idea che si debba raggiungere il 100 per cento”

nl pixel