Lazio-Juventus, la conferenza stampa di Maurizio Sarri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lazio-Juventus, Sarri: “Sono fiducioso”. Inzaghi: “Noi siamo in forma”

Maurizio Sarri conferenza

Lazio-Juventus, la conferenza stampa di Maurizio Sarri: “I punti sono importanti, manca ancora tanto alla fine”. Simone Inzaghi: “Siamo in forma”.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Lazio, il tecnico della Juventus Maurizio Sarri si è mostrato sicuro e fiducioso davanti ai giornalisti. Consapevole delle qualità della squadra di Inzaghi, l’allenatore dei bianconeri ha provato a caricare la squadra dopo il passo falso che ha permesso all’Inter di tornare al primo posto in classifica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lazio-Juventus, la conferenza stampa di Maurizio Sarri: “Sono fiducioso”

Il tecnico della Juventus Maurizio Sarri si è detto fiducioso in vista della complicata partita contro la Lazio di Simone Inzaghi.

“Nelle partite post Champions abbiamo maggiori difficoltà, a livello inconscio c’è un calo di motivazioni. È una mia ipotesi, non una certezza. Questa volta sono fiducioso, poi il campo risponderà”.

L’allenatore ha poi provato ad allentare la pressione ricordando come ogni punto sia importante ma che è presto per parlare di partite fondamentali.

“I punti sono tutti importanti, le partite hanno tutte lo stesso grado d’importanza. Poi a livello giornalistico è giusto enfatizzare questo tipo di partite, ma a livello razionale dico che siamo in una fase della stagione in cui manca ancora tanto alla fine. Chiaramente come tutti i punti, anche questi sono pesanti”.

Maurizio Sarri ha anche parlato della coppia d’attacco formata da Dybala e Cristiano Ronaldo.

“Non puoi vietare a Dybala di venire a prendere palla vicino ai centrocampisti, gli toglieresti una sua qualità. Così come non puoi togliere a Ronaldo la possibilità di partire decentrato, su questo ha costruito una carriera straordinaria. Bisogna trovare qualche accorgimento per riempire meglio l’area, anche sfruttando il trequartista”.

Maurizio Sarri conferenza
fonte foto https://twitter.com/juventusfc

Lazio-Juventus, Simone Inzaghi: “Siamo in forma”

“”Dovremo fare una gara importante, dovremo essere concentrati e attenti. Sono una grande squadra, hanno campioni che possono risolverla da un momento all’altro. Hanno vinto gli ultimi 8 scudetti, l’unica imbattuta in Europa. Sappiamo a cosa andiamo incontro. In più saranno arrabbiati per l’ultimo passo falso“, ha dichiarato Simone Inzaghi parlando della sfida contro la Juve.

Simone Inzaghi ha poi parlato delle ambizioni della squadra, inserita tra le candidate alla lotta per il titolo.

“Penso sia motivo d’orgoglio per noi che venga definita così, ma dobbiamo sapere che nel calcio si cambiano opinioni e giudizi in poche partite. Siamo contenti di essere così in alto, ma dobbiamo restare attenti e concentrati”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:41

“Ecco quando torno”, Massimiliano Allegri si racconta

nl pixel