Lazio-Milan, Vincenzo Montella a Sky: "Domenica difficile. Dobbiamo rimboccarci le maniche"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lazio-Milan, Vincenzo Montella a Sky: “Domenica difficile. Dobbiamo rimboccarci le maniche”

Vincenzo Montella parla ai microfoni di Sky Sport: “Dopo un buon inizio abbiamo perso la padronanza del campo”.

ROMA – Al termine della sfida persa contro la Lazio il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Una domenica poco fortunata per quanto mi riguarda. Abbiamo fatto un buon inizio, eravamo padroni del campo. Dopo il calcio d’angolo dove hanno creato un’occasione da gol abbiamo perso la fiducia. Oggi era la prima grande difficoltà e non abbiamo superato l’esame. Dobbiamo lavorare e rimboccarci le maniche ancora una volta“.

Vincenzo Montella: “Dobbiamo diventare gruppo. Difesa a 3? Ci lavoreremo”

Vincenzo Montella parla dell’aspetto mentale della sua squadra: “Io credo che si hanno delle reazioni importanti quando si ha compattezza. Noi abbiamo giocatori che si sono allenati solo tre-quattro volte insieme. Io devo farli giocatore per integrarli il prima possibile. Oggi abbiamo incontrato una Lazio pragmatica ma anche cinica“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gli errori difensivi: “Sicuramente ora affronteremo questi con più chiarezza. Dobbiamo lavorare, non perdere l’equilibrio e sapere che il nostro obiettivo è arrivare davanti alla Lazio se possibile“.

Sulla difesa a 3: “Romagnoli sta crescendo molto fisicamente e quando abbiamo preso Bonucci la programmazione era anche quella di giocare a 3. Ora però schierare una difesa a 3 senza giocare insieme era insensato“.

Sul doppio impegno Europa-Serie A: “Affronteremo con una programmazione scientifica di quelle che sono le turnazioni. Io credo che un giocatore tre partite a settimana le possa affrontare quando diventano 6 o 7 in un periodo bisognerà cambiare qualcosa“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2017 18:39

Serie A TIM, Lazio-Milan 4-1: rossoneri surclassati al primo grande appuntamento della stagione

nl pixel