Il premier Conte sui decreti sicurezza, le sue dichiarazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte: “Presto in Cdm le modifiche ai decreti sicurezza”. E incontra Aboubakar Soumahoro

Giuseppe Conte

Il premier Conte sui decreti sicurezza: “Ci stiamo lavorando”. E incontra Soumahoro.

ROMA – Il premier Conte conferma l’intenzione di modificare i decreti sicurezza nel colloquio con Fanpage. Nel colloquio con il direttore del sito il presidente del Consiglio ha ribadito l’intenzione del Governo di cambiare i due provvedimenti voluti da Salvini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non credo che i tempi saranno brevissimi – ha sottolineato il primo minitro – perché siamo molto impegnati su vari fronti. Ci stiamo lavorando e la ministra Lamorgese ha avuto l’incarico di mettere a punto la versione finale delle modifiche del decreto sicurezza. Le modifiche sono state inserite nel programma con cui siamo nati come maggioranza e chiesto la fiducia al premier“.

Regolarizzazione dei migranti

Il premier si è soffermato anche sulla regolarizzazione dei migranti: “Si tratta di una misura per combattere il caporalato e recuperare per il circuito della regolarità lavorativa una serie di prestazioni di agricoltura così come il lavoro familiare, di colf e badanti. Quindi il provvedimento che abbiamo varato mira a regolarizzare queste situazioni, offre una opportunità di recuperare queste situazioni di lavoro nero. Ovviamente nello stesso non abbiamo consentito la regolarizzazione in collegamento con alcune fattispecie di reato“.

Giuseppe Conte
16/05/2020 Roma – conferenza stampa Presidente del Consiglio dei Ministri / foto Alessandro Serrano’/Pool/Insidefoto/Image nella foto: Giuseppe Conte

Incontro con Aboubakar Soumahoro

Decreti sicurezza e migranti al centro del vertice con Aboubakar Soumahoro a Villa Pamphilj. Il segretario dell’Usb è stato ricevuto dal premier Conte dopo essersi incatenato fuori dalla sede della Presidenza del Consiglio.

Massimo riserbo sulla discussione con il primo ministro che ha annotato le indicazioni del sindacalista. Un dialogo che potrebbe continuare nelle prossime settimane per completare il piano di rilancio dell’Italia. Nel vertice si è discusso anche dei decreti sicurezza di Salvini con il premier che avrà illustrato nei dettagli le intenzioni da parte della maggioranza che dovrebbero essere ratificate nel prossimo Consiglio dei ministri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2020 9:42

“Divora ciliegie mentre Zaia parla dell’inchiesta sui bambini”, il Pd attacca Salvini. Il leghista: “Sono da ricovero”

nl pixel