Sondaggi, la Lega stacca il M5S. Di Maio: non credo alle parole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Lega stacca il M5S, Di Maio: ai sondaggi non credo

Gli ultimi sondaggi vedono la Lega in ascesa e il Movimento Cinque Stelle in netto calo. I numeri regalerebbero una fotografia dell’orientamento degli italiani dopo i primi mesi del nuovo governo. Di Maio: ai numeri non credo.

Lega in ascesa e Movimento Cinque Stelle in calo, sono questi i dati che emergono dagli ultimi sondaggi sull’orientamento degli italiani dopo i primi mesi del nuovo governo. I numeri non spaventano – almeno in apparenza – i pentastellati come confermato da Luigi Di Maio, il quale ha fatto sapere di non credere ai numeri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/

Sondaggi, la Lega vola e il Movimento Cinque Stelle fa un passo indietro. Luigi Di Maio: “Io credo alle piazze, ai mercati”

Intervenuto ai microfoni dei giornalisti nel corso di una sua visita a Teramo in occasione delle prossime elezioni, il vicepremier Luigi Di Maio ha commentato i sondaggi che vedono la Lega in netta ascesa e il Movimento Cinque Stelle in calo rispetto ai numeri che hanno portato alla formazione del governo giallo-verde guidato dal premier Giuseppe Conte.

“Quei sondaggi sono quelli che non ci hanno mai dato come prima forza politica durante le elezioni nella campagna elettorale per le politiche. Io non credo nei sondaggi. Non ci ho mai creduto quando andavano bene e non ci ho mai creduto quando vanno male. Io credo nei sondaggi delle persone, alle piazze, ai mercati, ma credo soprattutto a un’altra cosa, ai dati che devono migliorare la qualità della vita degli italiani”.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Sondaggi, la Lega in ascesa stacca il Movimento Cinque Stelle

Stando agli ultimi numeri legati all’orientamento elettorale degli italiani, la Lega avrebbe fatto un importante balzo in avanti volando al 36% circa, staccando il Movimento Cinque Stelle, che avrebbe fatto registrare un calo attestandosi al 25,4%.

Si tratterebbe di una svolta importante dopo che le due forze di governo si sono date battaglia su ogni singolo punto percentuale.

I sondaggi sembrerebbero premiare dunque la politica anche aggressiva di Matteo Salvini a fronte di una linea più moderata da parte dei pentastellati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2019 10:34

“Gay e lesbiche? Per me sono finocchi”. Bufera sul consigliere della Lega di Bolzano

nl pixel