Reddito di Cittadinanza, Luigi Di Maio: "Avanzeranno centinaia di milioni"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Reddito di cittadinanza, Di Maio: Avanzeranno centinaia di milioni, saranno destinati alle famiglie con figli

Reddito di Cittadinanza

Luigi Di Maio: Dal reddito di cittadinanza avanzerà qualche centinaio di milioni di euro.

Intervenuto ai microfoni dei giornalisti in occasione della sua visita a Torino, Luigi Di Maio ha parlato, oltre che della situazione in Libia, anche del Reddito di cittadinanza.

Parlando del Reddito di cittadinanza, Luigi Di Maio ha preannunciato che dovrebbero avanzare centinaia di milioni dei fondi stanziati per il provvedimento. I soldi avanzati, nelle intenzioni del vicepremier pentastellato, dovrebbero essere stanziati per le famiglie che fanno figli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sicuramente avanzerà qualche centinaio di milioni di euro dal reddito di cittadinanza perché non arriveremo mai al 100% delle richieste. Questi soldi verranno messi nel progetto per gli aiuti alle famiglie che fanno figli, sul modello francese“.

Reddito di Cittadinanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/

Luigi Di Maio: In un momento di difficoltà a livello europeo e mondiale quello che dobbiamo fare è mettere in sicurezza il ceto medio

Il leader del Movimento Cinque Stelle ha poi confermato l’impegno del governo nel sostenere il ceto medio

“L’andamento degli aiuti alle famiglie in Italia, dopo i 20 mila euro annui e fino a 50 mila crolla, mentre il grafico degli aiuti negli altri Paesi ha un andamento lineare.

In un momento di difficoltà economica a livello europeo, e oserei dire mondiale quello che dobbiamo fare è mettere in sicurezza il ceto medio, quelle famiglie che già nella crisi del 2008 sono andate man mano scivolando verso la povertà e dobbiamo continuare a proteggerlo anche perché deve aiutarci in un’altra crescita quella demografica che è probabilmente più importante anche di quella economica”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2019 15:17

L’allarme di FMI: all’Italia servono misure credibili

nl pixel