Le famiglie più ricche al mondo: la classifica stilata da Bloomberg
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le famiglie più ricche al mondo

Walmart

Le famiglie più ricche al mondo. In vetta c’è la Walton ma in questa speciale classifica, redatta da Bloomberg, c’è anche Ferrero.

ROMA – Bloomberg ha redatto la classifica delle 25 famiglie più ricche al mondo. In testa troviamo la famiglia Walton, fondatori della catena di negozi Walmart che ha una ricchezza di 190 miliardi di dollari. Sul podio anche i Mars (127 miliardi) e i Koch che sono molto attivi nel Kansas.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Walmart
fonte foto facebook.com/WalmartWorld/

La top ten

Ai piedi del podio Al Saud, la compagnia saudita che punta al podio nei prossimi mesi. La Francia si piazza nella top ten Wertheimer e Dumas mentre il Belgio riesce a confermarsi nei primi posti grazie al trio formato da van Damme, de Spoelberch e de Mevius. La Germania si posiziona in ottava piazza con Boehringer e von Baumbach mentre i primi dieci posti sono completati da Ambani (India) e Cargill e MacMillan (Minnesota).

Presente Ferrero

Nelle prime 25 posizioni è rappresentata anche l’Italia con Ferrero. L’imprenditore italiano si è piazzato proprio al venticinquesimo posto con un patrimonio da 29,8 miliardi. Si tratta, naturalmente, di una prima volta per l’azienda del nostro Paese che punta ad una crescita superiore nei prossimi anni e gli investimenti degli ultimi mesi confermano gli obiettivi che si sono posti ad Alba.

Diversi i nomi presenti in questa classifica. Si conferma il predominio americano che dal punto di vista dell’economia sono imbattibili. Per quanto riguarda il nostro Paese c’è la sola rappresentanza di Ferrero ma il settore è in crescita e nelle prossime classifiche potrebbe esserci più di un nome. Si tratta naturalmente di una sfida importante anche per rilanciare l’economia di una nazione che continua ad essere in crisi. I patrimoni dei primi non sono semplici da raggiungere per diversi motivi ma Ferrero ha scommesso molto all’estero proprio per provare ad aprire i propri orizzonti.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/WalmartWorld/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:00

Guerra dei dazi, la Cina minaccia contromisure. E la Borsa del Vecchio Continente ne risente

nl pixel