Come è morta la regina Elisabetta? Le nuove indiscrezioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come è morta la regina Elisabetta? Le nuove indiscrezioni 

Regina Elisabetta 1953

Sono emerse delle nuove indiscrezioni sulle cause che hanno condotto alla morte la regina Elisabetta ll…

L’8 settembre scorso la regina Elisabetta ll è deceduta. Con lei si è chiuso il regno più longevo della Storia Britannica, durato per ben 70 anni. Ma come è morta la regina? Secondo quanto stabilito all’interno del certificato di morte ufficiale, la sovrana sarebbe deceduta per vecchiaia. 

L’indiscrezione nella biografia

A distanza di diversi mesi dalla sua morte, però, emergono alcune indiscrezioni secondo cui la regina Elisabetta ll sarebbe morta per il cancro. L’indiscrezione: “Ha combattuto contro un cancro”. Aleggia ancora il mistero sulle cause che hanno condotto la sovrana britannica al decesso. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Regina Elisabetta 1953
La Regina Elisabetta nel 1953

Sarebbe arrivata un’ultima indiscrezione dai tabloid britannici, secondo cui la regina sarebbe deceduta a causa di una forma di cancro al midollo osseo. Stando a quanto riportato nel libro dell’amico del principe Filippo si parla di una regina che ha lottato segretamente per un anno contro il cancro. Alla luce di ciò, è inevitabile il collegamento con la regina d’Inghilterra. 

Le indiscrezioni sulla morte della regina compaiono all’interno di una biografia di Gyles Brandreth. A breve l’opera intitolata “Elizabeth” verrà al pubblico. Stando a quanto riportato all’interno del certificato di morte della sovrana, ufficialmente la reale sarebbe deceduta per “vecchiaia”.  

Il signor Brandreth, all’interno della biografia, ha invece scritto: “Avevo sentito che la regina aveva una forma di mieloma – cancro del midollo osseo – che spiegherebbe la sua stanchezza e perdita di peso e quei ‘problemi di mobilità’ di cui ci hanno parlato spesso durante l’ultimo anno della sua vita”. 

Secondo quanto appreso, la sovrana avrebbe continuato a provare a stare in piedi nonostante i forti dolori, “Ma si è spinta così tanto che lo scorso autunno ha sofferto di un’improvvisa mancanza di energia e i medici le hanno consigliato di riposare”, riporta Gyles Brandreth all’interno dell’opera. Secondo quanto riferito dal biografo, “La regina è sempre stata discreta e non ha mai detto più di quanto assolutamente necessario”.  

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2022 12:53

Gruppo Wagner, il fondatore nella lista ricercati Fbi 

nl pixel