Le previsioni meteo di mercoledì 18 agosto – Cielo in prevalenza sereno al Nord ma con un aumento della nuvolosità nel corso della giornata. Nuvole sparse al Centro, instabile al Sud con rovesci anche a carattere temporalesco.
Le previsioni meteo di mercoledì 18 agosto – Condizioni in evidente peggioramento sull’Italia, con la penisola che si lascia alle spalle l’ondata di caldo che ha caratterizzato la settimana di Ferragosto. Temperature in lieve calo su quasi tutti i settori.
Nord – Cielo in prevalenza sereno sulle regioni settentrionali ma con possibili rovesci sui rilievi principali
Cielo ancora sereno al Nord ma con nuvolosità in generale aumento. Addensamenti compatti e possibili piovaschi interesseranno in particolar modo le Alpi e i rilievi appenninici. Le temperature faranno registrare ancora un lieve calo con le massime che raggiungeranno i 31 gradi.
Centro – Nuvole sparse anche sulle regioni centrali, temporali sui rilievi appenninici
Giornata all’insegna dell’instabilità anche sulle regioni centrali con addensamenti compatti che interesseranno in particolar modo i rilievi dell’Appennino, con rovesci anche a carattere temporalesco. Le temperature faranno registrare un lieve aumento con le massime che raggiungeranno i 34 gradi.
Sud – Giornata all’insegna dell’instabilità sulle regioni meridionali
Nuvole e schiarite sulle regioni meridionali ma con una notevole tendenza al peggioramento, con rovesci anche a carattere temporalesco tra Campania, Basilicata, Puglia e Calabria. Le temperature faranno registrare una considerevole flessione con le massime che raggiungeranno i 33 gradi.