Le vetture F1 di Nigel Mansell: record per l'asta a Monaco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le vetture F1 di Nigel Mansell: record per l’asta a Monaco

Logo della Ferrari nel cavallino

Al Grimaldi Forum di Monaco, record per l’asta di RM Sotheby’s, la vetture F1 di Nigel Mansell fanno un grandissimo successo.

Fanno furore le vetture di F1 di Nigel Mansell, proprio dalla sua collezione sono arrivate la Williams FW14 con 5 vittorie di Gran Premi nel lontano 1991 e la vettura del Cavallino Rampante la Ferrari 640 con cui il l’inglese ha vinto un Gran Premio. Insieme le vetture hanno avuto un ricavo assoluto di oltre di 7 milioni di euro, cifre assolutamente di tutto rispetto.

L’incasso realizzato dal RM Sotheby’s al mega evento del Grimaldi Forum di Monaco ha registrato oltre 30 milioni euro in un solo giorno. La casa d’asta di vetture è attesa nella California per l’evento del Monterey Car Week.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Logo Ferrari cavallino
Logo Ferrari cavallino

Le vetture del “Leone”

Le auto F1 di Nigel Mansell sono andate oltre ogni immaginazione, la Williams FW14 del 91 è stata la regina delle vendite con 4.055.000 dopo una serie di rialzi in asta. La vettura è arrivata seconda nel campionato mondiale, complice anche la squalifica dell’inglese nella gara del circuito portoghese. Mentre l’anno dopo è stata la vettura campione del mondo.

L’altra è l’affascinante Ferrari 640 del lontano 1989 che dopo un ciclo di rilancia tra remoto e le persone presenti in sala, è stata venduta per una cifra di circa 3.605.000 milioni di euro. Tra le altre auto presenti in asta troviamo la Ferrari 365 GTS/4 oppure la Lamborghini Miura SV. Senza dimenticare le varie Porsche Carrera RS oppure la BMW 507 Roadster.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2022 18:20

Mercedes, record: venduta una vettura per 135 milioni di euro

nl pixel