Leao e Giroud: le armi vincenti dell'attacco del Milan in Serie A
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Leao e Giroud: le armi vincenti dell’attacco del Milan in Serie A

Rafael Leao

Milan, il portoghese si distingue per i dribbling, mentre il francese brilla come secondo miglior marcatore della squadra.

Le prestazioni di Rafael Leao e Olivier Giroud nell’attuale stagione di Serie A hanno attirato l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori. Entrambi i giocatori stanno dimostrando di essere fondamentali per il Milan, contribuendo in modo significativo all’attacco rossonero.

Rafael Leao, talento portoghese di 23 anni, è tornato a far parlare di sé con una doppietta nella recente partita contro il Napoli. Grazie a queste reti, il giovane attaccante ha raggiunto per il secondo anno consecutivo la doppia cifra di gol in campionato, attestandosi a quota 10. Leao non si distingue soltanto per la sua abilità realizzativa, ma anche per la sua capacità di saltare l’uomo: con 57 dribbling riusciti, è il giocatore con il maggior numero di dribbling completati in Serie A quest’anno, secondo i dati di WhoScored.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Olivier Giroud
Olivier Giroud

Le qualità del francese

Dall’altra parte dell’attacco milanista, troviamo Olivier Giroud, attaccante francese che compirà 37 anni a settembre. Nonostante l’età, Giroud continua a dimostrare di essere un calciatore di prim’ordine e contribuisce notevolmente alla causa rossonera. Con 8 gol all’attivo in campionato, è il secondo miglior marcatore della squadra, dietro soltanto a Leao. Il suo impegno e il suo contributo non sono passati inosservati, tanto che il direttore sportivo del Milan, Frederic Massara, ha recentemente dichiarato che il rinnovo del contratto dell’attaccante francese è ormai imminente.

Questi due giocatori rappresentano un valore aggiunto per il Milan, grazie alle loro diverse caratteristiche e alla loro capacità di incidere sulle partite. Leao e Giroud hanno saputo mettersi in luce nonostante un periodo complicato per la squadra e continuano a dimostrare il loro talento e la loro determinazione in campo. Con la stagione che volge al termine, il Milan può contare sulle prestazioni di questi due calciatori per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati e regalare soddisfazioni ai propri tifosi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2023 20:24

Carlo Pellegatti: intervista sul Milan, Napoli e prospettive di mercato

nl pixel