Leao e il suo percorso al Milan: come Fonseca sta cambiando le cose
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Leao e il suo percorso al Milan: come Fonseca sta cambiando le cose

Rafael Leao

Come Rafael Leao sta evolvendo al Milan sotto la guida di Paulo Fonseca. Dalla gestione delle critiche alla sua crescita tattica.

Dentro la BayArena, Rafael Leao ha rubato la scena con dichiarazioni che sembrano aprire una nuova fase nella sua carriera al Milan. In conferenza stampa, il portoghese ha mostrato un inedito feeling con le idee di Paulo Fonseca, il nuovo allenatore rossonero. Fin dal suo arrivo, Fonseca ha chiesto a Leão un maggiore impegno in fase difensiva, un aspetto su cui il giocatore sta lavorando intensamente per completare il proprio repertorio tecnico. La volontà di Leão di migliorarsi è evidente e passa anche attraverso sfide chiave, come quelle giocate contro Parma e Lazio.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Le dichiarazioni del giocatore lasciano intendere un profondo cambiamento: per la prima volta, Leão sembra mettere il Milan e la propria crescita personale al centro delle sue priorità. Questo segnala una nuova maturità, frutto del lavoro svolto con Fonseca.

Rafael Leao
Rafael Leao

Milan, le critiche: un peso per Leao

Non è un segreto che Rafael Leão sia un giocatore molto sensibile alle opinioni esterne, tanto che la critica costante degli ultimi anni ha lasciato il segno. “Le critiche dei tifosi fanno male”, ha ammesso apertamente ai microfoni di Sky, ricordando come, negli ultimi due anni, qualcosa sia cambiato nel modo in cui viene percepito.

Da quando il Milan ha conquistato lo scudetto a Reggio Emilia, le aspettative su Leão sono aumentate. Il giocatore è diventato uno dei protagonisti indiscussi della rosa rossonera, specialmente dopo il rinnovo del contratto che lo ha portato a guadagnare 5,5 milioni di euro a stagione, più bonus. Tuttavia, l’attenzione e le critiche nei suoi confronti si sono intensificate, alimentando un dibattito tra i tifosi: alcuni lo considerano imprescindibile, altri sono meno indulgenti nei confronti dei suoi errori.

La svolta con Fonseca

Fonseca ha chiaramente identificato il potenziale di Leão e sa che il suo sviluppo può trasformarlo in una vera e propria stella del calcio internazionale. Il portoghese sta lavorando intensamente sulla parte difensiva e tattica del suo gioco, con l’obiettivo di diventare più completo.

Sotto la guida di Fonseca, Leão ha la possibilità di compiere il definitivo salto di qualità. Il percorso iniziato con Stefano Pioli ha gettato le basi, ma ora è il momento di dimostrare che può essere il leader del Milan e guidare il club verso nuovi traguardi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2024 17:58

Juventus e Lipsia: i 5 obiettivi di mercato seguiti da Giuntoli

nl pixel