Leclerc sull'incidente al GP d'Italia: "Ho spinto troppo? Non lo so..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Leclerc sull’incidente al GP d’Italia: “Ho spinto troppo? Non lo so…”

Charles Leclerc

Incidente al GP d’Italia per Charles Leclerc, il pilota della Ferrari: “Sono un po’ dolorante ma va bene”.

Paura per Charles Leclerc, che al ventiquattresimo giro del GP d’Italia ha perso il controllo della sua Ferrari ed è uscito di pista a più di duecento chilometri orari alla Parabolica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

GP d’Italia, l’incidente di Charles Leclerc

Le immagini in diretta hanno tenuto tutti con il fiato sospeso. L’impatto contro le barriere, che fortunatamente hanno fatto il loro lavoro, è stato impressionante, e quei secondi di silenzio in cui nulla si è mosso per un attimo hanno fatto temere il peggio.

Invece fortunatamente il Predestinato non ha riportato gravi conseguenze, ha lasciato la monoposto sulle sue gambe e poi si è recato al centro medico per gli accertamenti di rito. Leclerc è stato dimesso senza conseguenze.

“Ho chiesto troppo? Non lo so, forse sì perché sono andato a muro”

A Monza Leclerc voleva osare, voleva mandare un segnale, voleva onorare il Gran Premio di casa. Impresa non semplice alla luce del rendimento della Ferrari, assolutamente deludente.

“Se ho chiesto troppo? Non lo so, forse sì perchè sono andato a muro. La macchina era difficile da guidare, io ho fatto un errore e ora dobbiamo migliorare. Sono due weekend difficili. Il Mugello spero sarà meglio, sulla carta lo è. Devo recuperare nei prossimi tre o quattro giorni per essere pronto per la prossima gara. Sto bene fisicamente? Più o meno…”, ha dichiarato Leclerc commentando l’incidente che ha messo fine al suo recupero.

Charles Leclerc
Charles Leclerc

Leclerc, “Sono un po’ dolorante ma va bene”

Leclerc ha voluto dare un aggiornamento sulle proprie condizioni anche con un messaggio condiviso sui social, nel quale ha fatto sapere di essere dolorante ma di stare bene, tranquillizzando tutti sulle proprie condizioni di salute.

“Grande incidente oggi. Sono un po’ dolorante ma va bene. E’ impressionante quanto oggi queste macchine riescano a sopportare. Grazie per tutti i messaggi”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:54

Come lucidare i fari dell’auto: tutti i consigli utili

nl pixel