Lutto nel cinema: trovato morto l'attore del film Premio Oscar 'Parasite'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel cinema: trovato morto l’attore del film Premio Oscar ‘Parasite’

attore toglie maschera penombra

Una morte inattesa per il mondo del cinema. Pesante lutto nel settore: Lee Sun-kyun è stato trovato senza vita a 48 anni.

Cinema sotto choc: Lee Sun-kyun, attore sudcoreano noto per il suo ruolo nel film premio Oscar del 2020 ‘Parasite’, è stato trovato morto all’età di 48 anni. Al momento non sono ancora chiare le cause del decesso ma il cadavere dell’uomo è stato rinvenuto in un’auto parcheggiata in un parco che si trovava nel centro di Seoul.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

attore toglie maschera penombra

Morto Lee Sun-kyun: ipotesi suicidio

Sono ore davvero di lutto e sgomento per il mondo del cinema. La notizia della morte di Lee Sun-kyun ha lasciato tutto il settore a bocca aperta, specie per il ritrovamento del suo corpo in un’auto al centro di Seoul.

L’uomo era sposato dal 2009 con un’altra attrice, Jeon Hye-jin, con la quale aveva avuto due figli, uno nato nel novembre del 2009 e un altro nel 2011.

L’attore era diventato molto famoso dal 2019 grazie al ruolo di Park Dong-ik in Parasite del regista Bong Joon-ho, film che ha vinto quattro premi Oscar, incluso quello per il miglior film. Nell’opera, l’attore interpretava il padre della ricca famiglia proprietaria della villa in cui si insediava un’altra famiglia, quella dei Kim.

L’ultimo saluto alla famiglia

Al momento non sono chiare le dinamiche e le cause della morte dell’attore ma l’ipotesi più accredita sarebbe quella del suicidio. Infatti, la polizia stava cercando l’uomo dopo essere stata allertata dalla famiglia dell’attore. Quest’ultimo, infatti, aveva lasciato un messaggio ai suoi cari nel quale faceva pensare che avesse intenzione di suicidarsi.

Da tempo, circa da ottobre, l’attore di ‘Parasite’ era stato coinvolto in uno scandalo in quanto indagato per uso illegale di droga. In particolare Lee aveva spiegato di essere stato indotto con l’inganno a consumarla e anche di aver provveduto a denunciare le estorsioni ricevute in tal senso.

A causa di questa situazione, l’attore aveva avuto un contraccolpo pesante a livello lavorativo. Le sue ultime parole ufficiali alla stampa erano state delle scuse: “Mi scuso sinceramente per aver deluso molte persone essendo coinvolto in un incidente così spiacevole. Mi dispiace per la mia famiglia che sta sopportando un dolore così difficile in questo momento”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Dicembre 2023 13:17

Coppia di genitori violenta i loro figli in diretta su internet: la terrificante vicenda

nl pixel