Lega: armati contro gli attacchi. Saviano: istigazione a delinquere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Lega: armati contro gli attacchi. Saviano: istigazione a delinquere

Matteo Salvini

Nuova polemica sulla Lega. Morisi sui social: “Armati contro gli attacchi”. Le opposizioni attaccano: “La tragedia di un uomo ridicolo”.

ROMA – Ennesima bufera sulla Lega. Al centro delle polemiche un post su Facebook di Luca Morisi, l’uomo che cura l’immagine di Salvini: “Vi siete accorti che fanno di tutto per gettare fango sulla Lega? – scrive – si avvicinano le Europee e se ne inventeranno di ogni per fermare il Capitano. Ma noi siamo armati e dotati di elmetto. Avanti tutta, Buona Pasqua“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini (fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/)

Il post ha provocato diverse reazioni sui social con Roberto Saviano che invita tutti a denunciare la vicenda: “Questa di Morisi – sottolinea – è istigazione a delinquere, oltre a essere una grave minaccia alla nostra Democrazia. Si tratta di un reato procedibile d’ufficio. Ognuno di noi può denunciare questo atto. Vi invito a farlo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il post di Roberto Saviano sui social

Polemica social sulla Lega, le opposizioni attaccano: “La tragedia di un uomo ridicolo”

Non sono mancate le polemiche politiche con la vicesegretaria del Partito Democratico, Paola De Micheli che scrive: “La tragedia di un uomo ridicolo che avverte di aver fallito. Ipocrisie per nascondere che in Italia non c’è lavoro“. E l’europarlamentare Pina Picierno dice: “Salvini prenda le distanze dal posto che il suo social media manager ha pubblicato. Lo faccia immediatamente e con chiarezza. Il ministro dell’Interno non può permettere che oggi si istighi alla violenza, specie sui social“.

Anche Nicola Fratoianni, leader de La Sinistra, interviene sulla vicenda: “Un consigliere ministeriale del ministro dell’Interno non può permettere di scrivere sui social queste cose postando una foto su Facebook con Salvini con un mitragliatore in mano. Ha lanciato un messaggio minaccioso, pericoloso, istigatore di possibili future violenze“. E il segretario della CISL, Marco Bentivogli, domanda: “Ma un metalmeccanico, con i soldi pubblici, deve pagare lo stipendio a Luca Morisi?“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lmorisi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2019 9:26

Elezioni Europee, sondaggio Ipsos: Lega oltre il 36%, il M5S stacca il Pd. Il centrodestra sfonda il 50%

nl pixel