Quirinale, Letta: "Berlusconi è divisivo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quirinale, Letta: “Berlusconi è divisivo. Dalle scelte che faremo dipenderà il futuro del Paese”

Quirinale

Letta sulla corsa al Quirinale: “Vogliamo eleggere un presidente o una presidente che domani possa dare l’incarico di governo a chiunque, a qualunque leader di partito”.

In occasione della riunione direzione-gruppi parlamentari del Pd, Enrico Letta, Segretario del Partito, ha fatto il punto della situazione sulla corsa al Quirinale e sulla candidatura di Silvio Berlusconi, candidato Presidente della Repubblica per la coalizione di Centrodestra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Enrico Letta
Enrico Letta

Quirinale, Letta: “Dalle scelte che faremo dipenderà il futuro del nostro Paese”

Dalle scelte che faremo nelle prossime ore dipenderà il futuro del nostro Paese“, ha dichiarato Enrico Letta in occasione della riunione. Il Segretario del Pd ha poi chiesto che venga stipulato un patto di legislatura che includa anche l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica e il proseguimento della legislatura fino alla sua scadenza naturale. Letta, in base a quanto emerso, ha chiesto anche che venga tutelata la figura di Mario Draghi, profilo di assoluto spessore e di cruciale importanza per quanto riguarda il completamento del Pnrr.

Quirinale
Quirinale

“Vogliamo eleggere una personalità super partes”

“È bene avere chiaro che il passaggio di ieri non è un piccolo passaggio formale che rimane dentro la dinamica domestica, ma riguarda tutto il mondo”, ha dichiarato Letta commentando la candidatura di Silvio Berlusconi a Presidente della Repubblica. “Vogliamo eleggere un presidente o una presidente che domani possa dare l’incarico di governo a chiunque, a qualunque leader di partito abbia vinto le elezioni nel nostro Paese. Una condizione di normalità che derivi dalla scelta di una personalità super partes“. Il Segretario del Partito democratico ha poi aggiunto che il Centrodestra non ha una corsia preferenziale nella scelta del Presidente della Repubblica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2022 13:14

Bonus Renzi 2022, a chi spetta e cosa cambia

nl pixel