Hamilton 'allontana' il ritiro: "Mi vedo andare avanti per altri 3 anni almeno"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, Hamilton: “Mi vedo andare avanti almeno per altri tre anni”

Lewis Hamilton

Formula 1, Lewis Hamilton parla del futuro e allontana l’ombra del ritiro: “Mi vedo andare avanti almeno per altri tre anni”.

In vista del GP di Silverstone il campione della Mercedes Lewis Hamilton ha parlato del futuro e del ritiro, ipotizzando di poter appendere il casco al chiodo forse tra tre anni. Ma Lewis non vuole campare di rendita. Vuole meritarsi il posto continuando a correre ai massimi livelli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lewis Hamilton
Monza 07/09/2019 – qualifiche F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Lewis Hamilton

Hamilton si conferma in Formula 1 e allontana il ritiro: “Mi vedo andare avanti almeno per altri tre anni”

Non ci sono dubbi che anche quest’anno Hamilton sia il pilota da battere, anche grazie a una Mercedes imprendibile per tutti. Il campione del mondo ha fatto sapere di voler continuare a correre da protagonista, ad altissimi livelli.

Voglio essere in grado di gareggiare al livello in cui lo faccio ora, ma ovviamente c’è un punto in cui il fisico e la mente possono dire basta. Non so quando sarà, ma non credo che ciò accadrà a breve termine, nei prossimi due o tre anni, quindi spero di essere qui, si spera, per il prossimo futuro. Inoltre, ci troviamo in un periodo di tempo in cui al momento non è arrivato un altro pilota del mio background e ne sono consapevole“.

“Voglio guadagnare la mia posizione qui e sento che ogni anno che torno non è scontato, solo perché ho i campionati del mondo alle spalle. Penso che devi ancora guadagnare il diritto di essere qui in termini di prestazioni, quindi il mio obiettivo è continuare a offrirle il più a lungo possibile. Quindi mi vedo andare avanti per almeno altri tre anni”, ha rassicurato Hamilton come riportato da Tuttosport.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Il rinnovo con la Mercedes

Nelle prossime settimane dovrebbero arrivare informazioni concrete sul rinnovo del pilota con la Mercedes. Non ci sono dubbi sul fatto che il rapporto possa andare avanti, resta da capire se la Scuderia della Stella metterà sul piatto un biennale o un triennale. Almeno…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:16

Formula 1, Lance Stroll il più veloce nelle prove libere a Silvestone

nl pixel