Vittorio Feltri ha stroncato il libro di Matteo Renzi ‘L’influencer’, “dedicato” a Giorgia Meloni. L’ex Premier ha stupito tutti con una proposta.
Il recente attacco di Matteo Renzi a Salvini e Tajani è solo l’ultimo capito delle varie uscite dell’ex Premier. Anzi, il penultimo, visto che in queste ore il leader di Italia Viva ha deciso di rivolgersi direttamente a Vittorio Feltri e a Il Giornale, dopo che il giornalista ha stroncato senza mezzi termini il sui libro “dedicato” a Giorgia Meloni dal titolo ‘L’influencer‘.

Feltri stronca il libro di Matteo Renzi sulla Meloni
Indubbiamente tra i politici sempre molto attivi sui social c’è Matteo Renzi che non ha fatto mancare in queste ore anche una lunga lettera indirizzata a Vittorio Feltri e a Il Giornale. Il motivo? Il giornalista aveva stroncato il suo libro dedicato a Giorgia Meloni dal titolo ‘L’influencer‘. In questo senso, dando uno sguardo al sito del leader di Italia Viva è stato possibile osservare il particolare commento dell’ex Premier.
“Sono un suo lettore accanito. Dunque, lo confesso, quando ho letto la sua recensione al mio libro ‘L’Influencer’ dedicato a Giorgia Meloni sono stato contento perché essere recensito da lei è comunque un onore, nonostante la stroncatura del libro. Onestà intellettuale vuole che aggiunga che non sono invece minimamente un suo elettore”, si legge sul sito di Renzi.
“La considero una delle persone meno adatte in assoluto a fare politica. Riguardo al mio libro ho l’impressione che lei non lo abbia letto e si sia fermato al primo capitolo. Non c’è alcuna invidia verso la comunicazione di Giorgia Meloni […]”, ha aggiunto ancora il leader di Italia Viva prima di riassumere le ragioni che lo hanno portato a scrivere l’opera contro la Premier e contro alcune mosse della destra.
La proposta a Feltri
La lettera di Renzi a Feltri è poi andata avanti: “[…] La verità è che io sono preoccupato. La situazione internazionale è molto seria. Arrivano i dazi, le bollette sono un problema. E non bastano persone brave a comunicare […]”.
Il leader di Italia Viva ha poi concluso la sua missiva al giornalista con una proposta davvero curiosa che è destinata a far parlare: “[…] Ho però una proposta da farle direttore, come ci siamo detti questa mattina al telefono. Facciamo una presentazione insieme. Io presenterò il suo ultimo libro, ‘Il latino lingua immortale’, che ho letteralmente divorato. Lei presenterà il mio libro sulla Meloni. Alla fine ognuno resterà sulle proprie posizioni, penso. Ma tutti usciremo arricchiti. Perché è il dialogo che fa la differenza. Non l’odio”. La palla passa a Feltri…