Liliana Resinovich, un giallo lungo due anni, Sterpin: "Ha tirato la fede al marito"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Liliana Resinovich, un giallo lungo due anni, Sterpin: “Ha tirato la fede al marito”

mano insanguinata omicidio

Claudio Sterpin, il presunto amante di Liliana Resinovich, svela il contenuto dell’ultima telefonata. La cugina della vittima: “Lilly non si è suicidata”.

Sebastiano Visintin, il marito di Liliana Resinovich, la donna triestina scomparsa nel dicembre del 2021, e ritrovata cadavere nel gennaio 2022, lancia un messaggio a Claudio Sterpin pregandolo di riferire il contenuto delle ultime due telefonate intercorse con sua moglie Liliana. Le due telefonate risalirebbero al 9 e al 13 dicembre 2021, qualche settimana prima della scomparsa della donna.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Claudio Sterpin risponde a Sebastiano Visintin sulle telefonate

Le due telefonate sarebbero durate 12 e 16 minuti e secondo il presunto sedicente amante di Liliana, i contenuti riguardavano messaggi d’amore e futuri progetti insieme. Da sempre, Claudio Sterpin ribadisce che la Resinovich volesse lasciare il marito per iniziare così una nuova vita con lui. Il vedovo ha però sempre ritenuto infondato quanto affermato da Sterpin, sostenendo che fino all’ultimo giorno, la sua relazione con Liliana fosse serena.

A distanza di ben due anni da questo giallo, la morte di Liliana Resinovich resta ancora avvolta nel mistero e ancora non è dato a sapersi se sia morta per incidente oppure per omicidio. Per la cugina della vittima, Silvia Radin: “Lilly non si è suicidata, le sue scarpe rerano pulite, in quel posto ce l’hanno portata”

Claudio Sterpin e le ultime dichiarazioni

Intervenuto a Ore 14, Claudio Sterpin ha nuovamente ribadito il contrario di quanto sostenuto da Sebastiano Visintin. L’ormai noto “amico speciale” di Liliana Resinovich, ha rivelato che la notte prima della sua scomparsa, Liliana potrebbe aver avuto una discussione col marito. Il litigio avrebbe poi innescato la reazione stessa della donna, racconta Sterpin, una reazione in cui il fulcro sarebbe stata la fede nuziale, finita in seguito al centro di questo giallo.

L’ipotesi di Claudio Sterpin: “Liliana ha tirato la fede a Sebastiano”

Sempre durante la trasmissione Ore 14, che aveva anche raccolto l’appello del marito di Liliana affinché Claudio svelasse i contenuti delle ultime telefonate fatte con sua moglie, il presunto amante della donna ha deciso di rispondere. Ai microfoni di Milo Infante, Sterpin ha detto: “Al telefono dicevamo sempre la stessa cosa, Ciao amore e soprattutto non facevano nient’altro che progetti futuri insieme. Poi lei mi raccontava sempre del rapporto col marito, del suo non andare né avanti né indietro con Sebastiano. Le ultime parole che mi ha detto Liliana? ‘Domani ne parliamo’. Le ricordo ancora oggi. Voleva dirmi cose che però non potevano essere dette al telefono. Non escludo che abbia tirato la fede addosso a Sebastiano, perché secondo me la notte prima della sua scomparsa possono aver litigato”

Claudio Sterpin ipotizza dunque che tra Liliana Resinovich e suo marito Sebastiano, la notte prima della sparizione della donna, potrebbe esserci stato un forte litigio che ha portato Lilly a lanciare la fede contro, come a dire il nostro matrimonio è finito.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2023 18:48

Trovata in casa col cranio spaccato: interrogato il figlio

nl pixel