Lilli Gruber, imbarazzo in diretta: la domanda scomoda spiazza la giornalista

Lilli Gruber, imbarazzo in diretta: la domanda scomoda spiazza la giornalista

Momento “scomodo” in diretta tv per Lilli Gruber, intervistata da Geppi Cucciari durante la trasmissione ‘Splendida Cornice’ su Rai 3.

Siamo abituati a vederla “dirigere le operazioni” su La7 durante ‘Otto e mezzo’, ma questa volta Lilli Gruber ha cambiato veste ed è stata ospite del programma di Geppi Cucciari, ‘Splendida Cornice’ su Rai 3. Per la giornalista, attimi di imbarazzo per via di alcune domande e risposte con la presentatrice, abilissima a dar vita alla curiosa gag.

Lilli Gruber

Lilli Gruber, imbarazzo con Geppi Cucciari

Nel faccia a faccia a distanza, in collegamento, tra la Cucciari e la Gruber, l’inizio è stato tranquillo ma si è poi sviluppato in modo decisamente ironico e, evidentemente, inatteso, almeno da parte della giornalista.

“C’è qualcuno che vorresti far sedere al tuo tavolo e ancora non sei riuscita ad avere?”, ha chiesto la Cucciari. “Sì, tante persone. Nel corso di tutti questi anni, uno che ho avuto ma non seduto qui al mio tavolo è stato l’ex presidente Barack Obama, bello come il sole. Oltre a essere naturalmente molto intelligente. Purtroppo a distanza”.

Ed è stato proprio sull’onda di questa frase che la conduttrice ha colto l’occasione per fare ironia: “Come purtroppo a distanza? Ma cosa stai dicendo Lilli?“.

Per la Gruber una faccia emblematica che ha evidenziato il fortissimo imbarazzo in diretta per le parole appena pronunciate che, indubbiamente erano state dette senza malizia alcuna, ma che la padrona di casa è stata brava a rendere ironiche dando vita alla gag.

Il futuro sul La7

Al entto del volto palesemente spiazzato della giornalista, l’intervista è andata avanti anche su altri argomenti.

La Cucciari, infatti, ha colto l’occasione di domandare alla Gruber quale potrebbe essere il suo futuro visti i grandi cambiamenti di questi ultimi giorni tra i volti televisivi come Amadeus.

“Lilli a noi puoi dirlo, tanto siamo dall’altra parte. Questi anni, sai tra l’otto e mezzo e il nove è un attimo, tu quante offerte hai ricevuto? Ti avranno offerto qualsiasi cosa, no? Non torni qua? Nove, Rai. Tu resti lì a La7? Ti hanno fatto offerte meravigliose? Qualcuno ti vuole strappare da là?”.

Dal canto suo la replica della giornalista, dopo un momento di pausa, è stata chiara: “Secondo te lo vengo a raccontare adesso in televisione? Devo bere, acqua…”.

Di seguito anche il post su X della trasmissione con la gag andata in onda su Rai 3: