Grave lutto per la giornalista Lilli Gruber che nelle ultime ore ha dovuto dire addio a sua madre. La donna aveva 96 anni.
I telespettatori di ‘Otto e mezzo’ avevano capito fin da subito che qualcosa non andava per Lilli Gruber. La giornalista, infatti, nella giornata di martedì 19 dicembre, non è stata al timone della trasmissione. Il motivo, purtroppo, è stato un lutto molto pesante che l’ha colpita. Infatti, sua madre, la signora Herlinde Deutsch, è morta all’età di 96 anni.
Lutto terribile per Lilli Gruber
Sono ore indubbiamente molto complicate in casa di Lilli Gruber. La donna, infatti, ha subito un grave lutto in famiglia. Nella giornata di martedì 19 dicembre, la mamma della giornalista, Herlinde Deutsch Gruber, è morta all’età di 96 anni.
Secondo quanto si apprende dall’Adnkronos, la madre della giornalista è moprta ad Egna (Neumarkt), in provincia di Bolzano, dove viveva da molto tempo. Suo marito, Alfred Gruber, era un imprenditore edile di Cortaccia, paesino su un altopiano della valle dell’Adige.
L’intera famiglia della signora Herlinde abitava ad Egna e con il noto volto tv pare ci fosse un bellissimo rapporto, in particolare proprio tra la Gruber e sua madre.
Al momento le informazioni riguardo la cerimonia funebre sono quelle relative al funerale in data 22 dicembre 2023, questo venerdì, alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di San Nicola ad Egna. Giovedì 21 dicembre alle ore 19 e venerdì 22 dicembre alle ore 14,30, per la defunta verrà recitato il rosario nella stessa chiesa, San Nicola, ad Egna.
L’assenza a ‘Otto e mezzo’
Come anticipato, però, va detto che i telespettatori fedeli al programma ‘Otto e mezzo’ avevano già capito che qualcosa fosse accaduto nelle vita della giornalista. Infatti, a condurre il seguitissimo talk-show ci ha pensato Giovanni Floris che, prima del triste annuncio ufficiale del lutto, aveva anticipato in diretta che l’assenza della giornalista era dovuta a “problemi in famiglia”.