Scontro in diretta tv tra Marco Travaglio e Lilli Gruber durante la trasmissione di La7, ‘Otto e mezzo’. Cosa è successo. Le immagini.
Spesso protagonista di alcuni attacchi verso la Premier Meloni, Lilli Gruber, durante la recente puntata della trasmissione ‘Otto e mezzo’ su La7 da lei condotta, si è trovata a discutere animatamente con Marco Travaglio, suo ospite. In particolare tra i due ci sono state vere e proprie scintille che hanno evidenziato posizioni ben diverse su un tema di grande attualità internazionale.

Lilli Gruber e Marco Travaglio: alta tensione a ‘Otto e mezzo’
Spesso si sono trovati d’accordo su molti argomenti ma questa volta, evidentemente, proprio non hanno potuto fare a meno di ribadire, anche a “muso duro”, le proprie posizioni. Stiamo parlando di Lilli Gruber e Marco Travaglio che nel corso della trasmissione di La7, ‘Otto e mezzo’, hanno dato vita ad una vera “rissa” verbale sul tema Europa. Nello specifico, è stato il giornalista e direttore de Il Fatto Quotidiano ha descrivere una situazione “allo sbando” che non ha trovato dello stesso avviso la padrona di casa.
Lo scontro, le posizioni diverse e il video
Come è stato possibile vedere e sentire durante l’ultima diretta della trasmissione di La7, tra la Gruber e Travaglio si è generato un vero e proprio scontro poi diventato virale pure sul web dove sono circolati diversi estratti dell’accaduto. Il tutto è iniziato da una affermazione del direttore de Il Fatto che ha detto: “Ma l’Europa è già sfasciata“. Una frase che la padrona di casa non ha gradito: “No, l’Europa non è sfasciata. Scusami Marco, lo so che hai una posizione… ma siccome io sono una europeista, continuo ad avere speranze che questa Europa riesca a essere”.
In questo senso, Travaglio ha rincarato la dose sostenendo la propria visione: “Sì, ma tu hai chiesto il mio parere e io ti dico il mio parere. Il tuo lo so che è diverso. L’Europa è completamente sfasciata. Tu pensa soltanto al fatto che quando abbiamo subito il più grave attentato a una infrastruttura europea dal dopo guerra e cioè l’attacco ai gasdotti fatto dagli ucraini per farlo ricadere sui russi, la magistratura tedesca ha chiesto l’arresto di quelli che andavano in giro e che avevano fatto quell’attentato. Uno lo hanno arrestato in Polonia e l’altro lo abbiamo arrestato noi in Italia”. A quel piunto la Gruber ha provato ad intervenire bloccando Travaglio che, piccato, ha risposto: “Ma mi fai finire?“.
La Gruber e la sua allergia ai pareri diversi dai suoi
— Zerovirgola (@Zerovirgola2) December 2, 2025
Purtroppo per lei quello che ha detto #Travaglio è inoppugnabile #ottoemezzo pic.twitter.com/WPPdd4ey1n