Lilli Gruber contro Mentana: lo sfogo in diretta e la replica

Lilli Gruber contro Mentana: lo sfogo in diretta e la replica

Inedito sfogo in diretta su La7 di Lilli Gruber contro Mentana. La giornalista non ha preso bene il ritardo per l’inizio della sua trasmissione.

Scintille tra colleghi a La7. Protagonisti Lilli Gruber ed Enrico Mentana. Per la verità, soprattutto la prima che in occasione dell’inizio della sua trasmissione, ‘Otto e mezzo’, non ha fatto mancare una frecciata all’ex volto del Tg5, reo di aver concluso tardi il suo programma facendo slittare, come conseguenza, la programmazione seguente.

Lilli Gruber

Lilli Gruber, lo sfogo in diretta contro Mentana

Su La7 la Gruber, come di consueto, si aspettava di dare inizio alla sua trasmissione ‘Otto e mezzo’ puntale ma qualcosa è andato storto, evidentemente per colpa di Enrico Mentana. A far notare il fatto, proprio la giornalista ex Tg1 che in avvio di trasmissione si è tolta più di un sassolino dalle scarpe con tanto di frecciata al collega.

“Buonasera e benvenuti alle 20:46, non alle otto e mezza e a ‘Otto e mezzo’, ma insomma…”, ha esordito con tono stizzito la donna. Poi, la stoccata molto forte diretta a Mentana, per la verità mai citato ma evidente oggetto della sua rabbia: “L’incontinenza è una brutta cosa. Scusateci di questo ritardo…”. Le sue parole prima di presentare l’ospite e dare inizio al programma.

Le reazioni

Le parole della giornalista di ‘Otto e mezzo’ non sono certo passate inosservate. Infatti, sia immediatamente dopo lo sfogo che nei minuti seguenti, tantissimi telespettatori di La7 si sono riversati sul web e sui social per commentare l’accaduto. Tanti sono stati i post, specie su X, di persone che hanno voluto spezzare una lancia a favore della Gruber e della sua irritazione per il ritardo dell’inizio della sua trasmissione. “L’ha toccata piano su Mentana”, ha scritto qualcuno. “Non le ha mandate a dire a Mentana. Ha fatto bene”, ha detto un altro utente.

La replica di Mentana

All’indomani dell’accaduto, non poteva mancare la replica di Mentana che su Instagram, con un post, ha tuonato: “Dall’uno al nove per cento in mezz’ora. Questa è la curva degli ascolti – del tutto simile a quelle dei giorni precedenti – del tgla7 di ieri sera, segnato da fatti importanti e in continuo aggiornamento. A quel tg però ha imprevedibilmente fatto seguito un giudizio grevemente sprezzante nei miei confronti da parte di chi conduceva il programma successivo, che pure è ogni sera diretto beneficiario di quella curva ascendente. Un giudizio da cui finora nessuno tra i vertici di La7 ha sentito il bisogno di prendere le distanze. Piccolo episodio, ma molto indicativo. A questo punto le distanze, come è doveroso, le prendo io, dai maleducati e dagli ignavi“.